Amazon è il colosso di compravendita online per eccellenza e conosciuto in tutto il mondo grazie alla facilità di utilizzo e ricerca di prodotti disponibili. In questa guida affrontiamo il tema di come acquistare su Amazon senza carta di credito, in questo catalogo di contenuti ampio, la gentilezza dell’assistenza clienti e numerose offerte promozionali davvero allettanti anche a tempo limitato, sono tutti elementi che fanno di Amazon la piattaforma di e-commerce più utilizzata.
Alla base di un successo simile c’è sicuramente di effettuare acquisti online in maniera semplice e veloce. Il fatto di consentire ad ogni utente di poter usare il sito a seconda delle proprie preferenze:
- Oggetti usati e nuovi.
- Possibilità di ascoltare musica.
- Vedere film.
- Fare la spesa.
Amazon ha davvero un servizio adatto a tutti e il suo segreto è proprio questo: sembra una piattaforma cucita addosso ad ogni tipologia di cliente. Per riuscire ad accontentare tutti e ricevere il riscontro positivo di cui gode, Amazon da la possibilità a chiunque di scegliere ovviamente il metodo di pagamento più adatto alle esigenze.
Certamente i metodi di pagamento online più comodi in generale sono quelli effettuati tramite carta di credito o carta ricaricabile, che possono essere salvate per poi essere pronte ad essere utilizzate per gli acquisti successivi senza dover inserire ogni volta i dati.
Approfondimenti:
Metodi di pagamento su Amazon
Tuttavia è bene sapere che, se per qualsiasi motivo non ci sia l’intenzione di pagare tramite carta di credito i propri acquisti appena selezionati, Amazon propone alternative di pagamento altrettanto comode e ovviamente sicure:
- Ricarica in cassa.
- Bonifico.
- Buoni regalo.
- PayPal.
Servizio ricarica in cassa Amazon
Il servizio di ricarica in cassa è disponibile per Amazon dal 2017 ed è una validissima alternativa all’utilizzo della carta di credito come metodo di pagamento. Ma soprattutto, consente di sfruttare di pagare in contanti.
Per poter caricare il saldo dell’account basta recarsi in un punto vendita, migliaia tra bar, edicole e tabacchi in tutta Italia aderente e acquistare la ricarica del taglio desiderato da 15 a 500 euro.
Una volta selezionato il punto vendita, bisogna mostrare il tuo codice a barre al rivenditore oppure chiedi un codice di ricarica Amazon da esibire al momento del pagamento e la procedura da seguire è molto semplice. Innanzi tutto bisogna collegarsi al proprio account Amazon ed effettuare il log in con i dati in modo da entrare nel profilo personale. Cercare la voce buoni regalo dal menù e cliccare sulla dicitura ricarica in cassa seguita da ottieni il tuo codice a barre.
Selezionare la preferenza di ricezione del codice, tenendo presente che scegliendo la stampa, basterà presentare il cartaceo nel punto vendita prescelto, mentre flaggando la casella Tramite SMS si dovrà prima verificare il proprio numero di telefono tramite apposita procedura e inserire su Amazon il codice ricevuto sul telefono, così da ricevere in seguito il link da mostrare all’esercente per poter ricevere correttamente la ricarica.
L’importo verrà aggiunto all’account personale di Amazon e per controllare il saldo disponibile e aggiornato in qualsiasi momento basterà selezionare:
- Account
- Liste dal menù.
- Cliccare sulla voce Buoni e Ricarica.
- Saldo Attuale.
Pagare su Amazon con bonifico bancario
Associare il conto bancario al proprio account Amazon è una procedura semplice e abbastanza intuitiva. Una volta raggiunta la voce Account e liste dal menù, selezionare la dicitura opzioni di pagamento e in seguito aggiungi conto bancario compilando i campi con tutti i dati richiesti.
In questo modo, ogni volta che gli articoli desiderati vengono spediti, l’addebito diretto avviene automaticamente tramite conto senza il pensiero di dover scrivere ogni volta bic e iban.
Buoni regalo per pagare acquisti su Amazon
I buoni regalo Amazon possono essere ottenuti in diversi modi come ad esempio:
- Partecipando a sondaggi su piattaforme online.
- Acquistando servizi come aperture di determinati conti online.
- Sottoscrivendo abbonamenti.
Una veloce ricerca sui principali motori di ricerca aiuterà sicuramente a scoprire tutti i modi di ricevere buoni regalo Amazon. Una volta ottenuto il buono, ricaricarlo sull’account sarà un’operazione semplice e davvero rapida. Selezionare:
- Buoni regalo dal menù.
- Aggiungi per inserire il codice e incrementare il saldo.
In fase di pagamento, flaggare la casella in cui viene richiesta l’autorizzazione per l’utilizzo del saldo e concludere l’operazione di acquisto. Se il saldo dell’account non dovesse bastare a coprire l’intero importo, selezionare una seconda modalità di pagamento aggiuntiva per raggiungere la cifra necessaria.
Come pagare Amazon con PayPal
Purtroppo Amazon non permette di effettuare transazioni online utilizzando il saldo presente nel proprio conto PayPal, ma è possibile utilizzarlo per:
- trasferire il denaro ricaricando in questo modo una carta prepagata.
Così da averla pronta all’uso nel momento in cui l’acquisto presente nel carrello viene concluso.