Il motto di Ebay è “Qualsiasi cosa stia cercando, su Ebay c’è” e non è un caso che sia diventato famoso per chiunque acquisti online. Ebay è uno dei più grandi colossi mondiali tra le piattaforme di compravendita online e ti da la possibilità di trovare qualsiasi prodotto desideri: vestiti, giochi per bambini, apparecchi tecnologici, veicoli, elettrodomestici…… Ebay ti aiuterà a trovare velocemente il regalo perfetto per te e i tuoi cari facendoti risparmiare un bel po’.
Per sfruttare correttamente le potenzialità di Ebay e ottenere le migliori offerte disponibili per i prodotti in vendita, ci sono alcuni strumenti di cui puoi avvalerti:
- Aste.
- Coupon
- Il confronto.
Aste online:
Il modo migliore per acquistare su Ebay è quello di sfruttare le aste online, che se da una parte ti costringono a tenere monitorato la schermata del prodotto desiderato per parecchio tempo in attesa di scoprire le puntate degli altri offerenti, dall’altra potresti riuscire ad aggiudicarti quel favoloso motorino che desideri da anni ad un prezzo davvero stracciato.
Le aste online di Ebay funzionano esattamente come le aste che si svolgono nella realtà: il venditore fissa un prezzo di partenza per il prodotto e fino alla scadenza dell’offerta ogni potenziale acquirente può puntare la sua migliore offerta. Scaduto il limite massimo di tempo, l’utente che ha puntato più in alto si aggiudica l’oggetto del desiderio a discapito di tutti gli altri.
Per avere più opportunità di vincita rispetto agli altri, ci sono alcuni trucchetti e suggerimenti da seguire attentamente come scegliere le aste vicine alla scadenza e non troppo trafficate.
Le aste online di Ebay che vedono pochi utenti partecipare sono le migliori perché ovviamente la concorrenza è minore e grazie a puntate intelligenti ed equilibrate è abbastanza semplice spuntare la vittoria sugli altri, soprattutto se si tratta di aste vicine alla scadenza. Per impostare i filtri corretti, basterà digitare nel campo di ricerca il nome del prodotto desiderato e selezionare la dicitura asta seguita dalla voce in scadenza.
In questo modo si aprirà la lista delle aste in scadenza attualmente disponibili per il prodotto scelto e potrai iniziare a puntare gli importi, tenendo presente che puoi proporre solo cifre che poi potrai davvero pagare. Se vinci l’asta, i termini e condizioni di Ebay specificano chiaramente che devi essere in grado di poter pagare quindi, proprio come succede nei giochi d’azzardo, la regola migliore è quella di non puntare mai cifre più alte della tua reale disponibilità economica.
Per tutta la durata dell’asta potrai anche avvalerti di validi aiuti come quelli che provengono dai servizi online chiamati sniper. Gli sniper sono dei servizi che, previa iscrizione al sito di appartenenza, ti permettono di vivere le aste online di Ebay con meno tensione perché una volta selezionata la cifra massima da puntare su un determinato annuncio, si occupano automaticamente di seguire l’alsta al tuo posto. Molto spesso questi siti offrono dei crediti gratuiti per utilizzare i servizi sniper e iniziare a prendere confidenza sul loro sistema di utilizzo all’interno delle aste di Ebay, ma una volta finiti i crediti se vuoi continuare a sfruttare il loro comodo aiuto dovrai pagare una commissione per tutte le aste che spunterai da quel momento in poi.
Coupon per gli acquisti
Esistono modi differenti per riuscire a riscattare coupon da spendere su Ebay per risparmiare su ogni tuo acquisto e il modo migliore per recuperarli è certamente quello di tenere monitorata la pagina principale della piattaforma di e-commerce. Spesso infatti i banner mostrano le promozioni in corso a cui si può accedere ottenendo i coupon corrispondenti. Ti basterà collegarti a Ebay e cliccare sul banner corrispondente all’offerta di cui vuoi usufruire e confermare il riscatto del coupon tramite il tasto approfittane.
In caso però tu non visualizzassi nessun banner, non ti preoccupare: dovrai solo individuare la dicitura imperdibili vicino al tuo account e cliccare in seguito la scritta promozioni per verificare l’eventuale presenza di coupon e codici sconto da utilizzare.
Una seconda opportunità di riscatto di coupon è quella di dirigersi sulla pagina ufficiale Facebook di Ebay e controllare i post pubblicati in cerca di codici promozionali da ottenere tramite il tasto acquista.
Anche la posta elettronica accorre in tuo aiuto e ti permette di ricevere comodamente via mail tutti i buoni sconto che preferisci. Per impostare il servizio di ricezione automatica ti basterà entrare nel tuo account personale di Ebay e selezionare la voce preferenze per notifiche dall’area sezioni. Scrolla la pagina aperta fino in fondo e premi sulla voce Mostra che troverai nell’area promozioni e in seguito attiva la ricezione tramite mail di tutte le promozioni proposte da Ebay.
Non dimenticare che le impostazioni verranno correttamente confermate solo premendo il tasto di salvataggio.
Il confronto tra prodotti
Se provi a digitare nel campo di ricerca della pagina principale di Ebay il nome del prodotto che desideri, ti renderai conto di quanti venditori propongono lo stesso oggetto. Prima di concludere un ordine frettolosamente, magari rischiando di pagare importi troppo elevati, è bene prendersi del tempo e sfruttare la possibilità di confrontare i prezzi proposti dai vari venditori e aiutarsi nella decisione di acquisto utilizzando anche i feedback riferiti alla reputazione lasciati dai consumatori. Su Ebay l’affidabilità del venditore è importantissima e classifica aspetti fondamentali come la velocità dei tempi di spedizione ed eventuali costi e l’integrità dei prodotti.