CoopShop: nasce la piattaforma ecommerce di Coop

Cresce in Italia la presenza online della grandi catene di supermercati. Come la Coop, che ha lanciato la propria piattaforma di e-commerce CoopShop. Un servizio che permette a tutti di fare la spesa online e acquistare comodamente da casa tutti i prodotti presenti sul catalogo del supermercato italiano.

Un servizio pensato per tutti, da chi non ha molto tempo per andare a fare la spesa a chi non ama stare all’interno dei supermercati, fino a coloro che sono impossibilitati per motivi fisici o di età a recarsi in un supermercato.

Anche se, almeno inizialmente, le modalità di consegna e di ritiro dei prodotti variano da regione a regione. La consegna direttamente a domicilio per il momento è infatti possibile solo in Piemonte e Liguria.

In Liguria, Piemonte e Lombardia è possibile usare il servizio Coop Drive, che permette di ritirare la propria spesa già imbustata in uno dei punti vendita aderenti al servizio e all’orario scelto in fase di acquisto.

Un’altra alternativa è costituita da Coop Locker, il servizio, disponibile solo in Lombardia e Liguria, che offre la possibilità di ritirare la spesa presso degli armadietti chiusi e sicuri all’interno dei quali vengono depositati i prodotti acquistati. In tutte le altre regioni  i consumatori possono ritirare la spesa direttamente nei punti vendita Coop.

CoopShop, come funziona

CoopShop può essere utilizzato da chiunque, a qualsiasi ora della giornata e della notte e soprattutto da ogni dispositivo tecnologico come tablet, pc e smartphone. Basta registrarsi e creare un account.

Come modalità di pagamento CoopShop offre il pagamento online tramite carta di credito o prepagata, con i circuiti Visa, Mstercard, Maestro, Amex e Dinners. O il pagamento alla consegna.

Durante la fase di check-out è possibile scegliere la modalità di ritiro, il luogo e la fascia oraria. La spesa effettuata online viene poi preparata dagli operatori Coop il giorno stesso del ritiro o della consegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *