Home / CRISTIAN ANDREATINIPagina 4

CRISTIAN ANDREATINI

EDITOR & DIGITAL PROJECT MANAGER

Cristian Andreatini

Ho iniziato il mio percorso online nel 2004, occupandomi di SEO, realizzando progetti personali e lavorando al fianco di importanti aziende italiane.

Ho sempre creduto nel mercato online e alle grandi potenzialità del commercio elettronico.

Con la mia attività ho supportato importanti agenzie digital e lavorato al fianco di manager e imprenditori che hanno colto l’opportunità di farsi conoscere online e, con il proprio prodotto e servizio, essere la risposta alle domande degli utenti.

Il mio approccio come content & digital project manager è sempre stato quello di conoscere la storia e il mercato di riferimento delle aziende o professionisti con cui ho lavorato.

Mi piace immergermi tra libri, cerco continuamente un approccio essenziale in ogni cosa che faccio.

ARTICOLI

Programmatore Magento: chi è e cosa fa

Programmatore E-Commerce Magento: chi è e cosa fa

Il programmatore Magento hanno le competenze necessarie per sviluppare siti di e-commerce attraverso la piattaforma Magento. Cercheremo di spiegare quale è la figura del programmatore, che ruolo ha nello sviluppo dell’applicativo e le caratteristiche del suo lavoro. Prima di spiegare tutto questo è importante capire l’ambiente di lavoro e per …

Continua

Social media manager, chi è e cosa fa

Social media manager, chi è e cosa fa

Il social media manager è un professionista nel settore della gestione dei social network, si occupa della promozione digitale online. Per schiarirci le idee su questo lavoro vediamo insieme le caratteristiche di questo lavoro legato alle figure professionali digitali più in voga e quali sono le competenze e le funzioni del …

Continua

Web content editor, chi è e cosa fa

web content editor, chi è e cosa fa

Oggigiorno la figura del web content editor rappresenta per le aziende il professionista digitale capace di comunicare sul web interpellando un preciso utente e nella maniera migliore. Ciò è essenziale in un settore che richiede sempre più alle imprese di attivarsi pure in rete. Il web content editor studia una …

Continua

Web marketing manager, chi è e cosa fa

Web marketing manager, chi è e cosa fa

Con l’avvento di internet si è rivoluzionato anche il modo di lavorare. Con esso sono nate anche nuove figure professionali come il web marketing manager, che stanno diventando dei veri e propri perni principali di ogni azienda che si rispetti. Una figura professionale altamente specializzata e che cela, dietro questo …

Continua

Shop arredamento: siti dove comprare mobili online

Livingo shop arredamento

Acquistare mobili online è facile e conveniente. Naturalmente, però, bisogna conoscere i siti giusti, quelli in cui si trovano le migliori proposte di arredamento a prezzi vantaggiosi. La Rete offre una vasta gamma di siti e-commerce per arredare casa online dedicati allo shop arredamento, ne abbiamo selezionati alcuni presenti online …

Continua

Web project manager, chi è e cosa fa

Web project manager

Le nuove figure digitali che sono nate contestualmente al magico mondo del web sono fondamentali durante l’attività lavorativa, e devono avere determinate caratteristiche e competenze. Parleremo oggi del web project manager, una figura professionale che non tutti conoscono che cambia totalmente la gestione aziendale rafforzandone la qualità. Comunicare sul web …

Continua

Affiliate marketing manager, chi è e cosa fa

Affiliate marketing manager, chi è e cosa fa

Da quando è nato internet sono entrate nel mercato online specifiche figure professionali online, come ad esempio influencer marketing fino ad arrivare alla figura dell’Affiliate Marketing Manager. Con l’avvento di internet e del digital marketing sono successe davvero moltissime cose di diverso genere, dalla possibilità di acquistare e promuovere prodotti in …

Continua

Sem specialist, chi è e cosa fa

Sem specialist, chi è e cosa fa

La figura professionale denominata SEM Specialist riguarda il mondo web e significa nello specifico Search Engine Marketing Specialist, dunque un tecnico che gestisce campagne pubblicitarie a pagamento nei motori di ricerca. Un Sem Specialist è una figura che deve possedere diverse competenze di analisi, psicologia e di comunicazione per poter …

Continua