E-commerce auto FCA, come funziona

Si chiama e-Shop, ed è la nuova piattaforma digitale di e-commerce auto lanciata da FCA. Negli ultimi mesi, a causa della pandemia, gli acquisti online hanno subito una rapida impennata, ed anche il mercato automobilistico punta sull’e-commerce per intensificare le vendite.

E-commerce auto FCA, come funziona
e-Shop, il sito e-commerce auto realizzato da FCA, è un progetto che prevede la partecipazione e la collaborazione dei concessionari del gruppo.

Se è vero che “il buongiorno si vede dal mattino”, le previsioni di crescita della piattaforma digitale sono abbastanza rosee. Basti pensare, infatti, che nei primi 10 giorni di lancio di e-Shop, le visite sono state ben 5150 e le registrazioni effettuate dagli utenti circa 270.

Nell’e-Shop sono presenti cinque marchi di autovetture (Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Abarth e Fiat Professional), che possono essere acquistati in due modi: al 100% da remoto, svolgendo la compravendita per intero attraverso il sito, oppure attraverso la configurazione dell’auto online e poi il proseguimento dell’acquisto previo deposito cauzionale di 500 euro.

Una volta effettuata la prenotazione della vettura, il cliente e il concessionario potranno concordare la modalità preferita per concludere la compravendita: da remoto oppure firmando il contratto di persona.

E’ molto ottimista Santo Ficili, Head of Fca Italy Business Center & Ermea Sales Operations, che ha affermato di voler arrivare al 5% del totale delle vendite attraverso e-Shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Awin