E-commerce, da Facebook un nuovo strumento per le PMI

Si chiama Facebook Business Suite il nuovo strumento lanciato dal social network americano per sostenere le piccole e media imprese. Una novità che fa parte della strategia che Facebook sta portando avanti per sviluppare l‘e-commerce sulle sue piattaforme. Il nuovo strumento pensato dal colosso americano è rivolto in particolare alle PMI di tutto il mondo, duramente colpite dalla pandemia.

Facebook Business Suite è una applicazione che consente alle imprese di vendere i propri prodotti su Facebook e Instagram. E di gestire l’intero processo contemporaneamente in un unico posto.  Nell’app è inoltre possibile visualizzare una serie di metriche relative alla presenza e al coinvolgimento dell’azienda su Facebook e Instagram.

La nuova funzionalità è legata ai Facebook e Instagram Shops, le nuove vetrine digitali lanciate nei mesi scorsi che consentono alle imprese di vendere i loro articoli direttamente sui social network.

“Abbiamo progettato Facebook Business Suite per le piccole imprese, ma è un investimento a lungo termine e speriamo di renderlo l’interfaccia principale per le aziende di tutte le dimensioni che utilizzano Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp”, ha spiegato sul blog l’AD di Facebook Sheryl Sandberg.

La nuova applicazione, sottolinea Facebook, non è destinato a coloro che utilizzano Ads Manager per la pubblicità. È già disponibile per le piccole e medie imprese, mentre per le aziende più grandi lo sarà a partire dal prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *