Ecommerce: Amazon contro i prodotti contraffatti

Importante novità da Amazon: il colosso dell’ecommerce ha lanciato una nuova unità dedicata alla lotta alla contraffazione. Amazon vuole infatti garantire l’originalità dei prodotti venduti, impedendo che merce contraffatta compaia tra le offerte della piattaforma.

La nuova unità, chiamata Counterfeit Crimes Unit, è stata costituita grazie alla collaborazione tra Amazon, i brand e le forze dell’ordine. È composta da investigatori, data analyst ed ex procuratori federali.

E dovrà indagare nei casi in cui i venditori tentano di promuovere e vendere sulla piattaforma prodotti che violano le leggi e le politiche di Amazon. Il team di esperti potrà portare avanti le proprie indagini anche raccogliendo dati e informazioni da fonti esterne.

Il fine è quello di prendere seri provvedimenti nei confronti dei venditori che offrono prodotto contraffatti. Accertata la loro eventuale responsabilità, potranno essere mossi contro di loro contenziosi civili e azioni penali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *