E-commerce, Google e UniCredit insieme per le aziende

L’e-commerce in Italia è in continua crescita. Una tendenza che ha visto una ulteriore accelerazione nei primi mesi del 2020 a causa della pandemia. Durante il lockdown, spinte dalla necessità di sostenere il proprio business, molte aziende hanno scoperto il mercato digitale.

E-commerce, Google e UniCredit insieme per le aziende

Nonostante questo, in Italia sono ancora poche le imprese che hanno canali di vendita online, sia b2b sia b2c. Solo il 30% delle aziende italiane ha un sito e-commerce e solo il 10% vende online.

Google Italia ha da tempo avviato diversi progetti e programmi per aiutare le aziende, in particolare le piccole e medie imprese, ad entrare nel mercato digitale. Uno di questi progetti vede la collaborazione di UniCredit ed ha portato alla nascita di UniCredit Easy Commerce.

Si tratta di un negozio online che permette alle aziende di avere un sito e-commerce “chiavi in mano” in modo rapido, semplice e personalizzato.

Le imprese che sottoscriveranno il servizio potranno avere entro 7 giorni un nuovo sito personalizzato sulla base delle proprie esigenze. Un sito che consentirà alle aziende di aumentare la visibilità sui mercati e vendere i propri prodotti in Italia e Europa.

Inoltre le aziende potranno sfruttare tutti i servizi di Google, come Google My Business e Google Analytics, per promuovere e potenziare le proprie attività online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *