Fitness Online, i migliori siti dove acquistare programmi di allenamento

Mentre la pandemia di Covid-19 dilaga in tutta Italia, molte persone in questo periodo si stanno chiedendo che cosa fare durante le lunghe giornate in cui non è possibile uscire se non per fare la spesa o per cause di estrema necessità

Mai come in questo periodo è importante pianificare le giornate, dedicarsi ad attività in casa che non si sono mai potute fare per mancanza di tempo come leggere un buon libro e fare sport.

Con palestre e centri fitness chiusi sempre più italiani si stanno rivolgendo agli allenamenti on line nel tentativo di mantenere la forma fisica conquistata durante l’anno o anche per rimettersi in forma e fare qualcosa che fino a questo momento non avevano mai tempo o voglia di fare.

Per riempire un po’ le lunghe giornate chiusi in casa l’home fitmess sta letteralmente dilagando in tutta Italia grazie e canali Youtube di riferimento che propongono tutta una serie di video allenamenti che le persone possono fare da casa senza bisogno di particolati attrezzature.

Se volessimo rappresentare la nuova giornata tipo in auto-isolamento potremmo senz’altro dire che ti svegli, controlli di stare bene, ti lavi le mani (molto più del solito), fai colazione, ti vesti e ti alleni.

Il nuovo motto durante la quarantena è “Io resto a casa e mi alleno”

In questo periodo c’è grande abbondanza di canali YouTube e siti internet che propongono esercizi da fare in casa, ma cosa fare se tra tanti allenamenti non sai proprio quale scegliere?

Abbiamo raccolto per te tre esempi che propongono programmi e video allenamenti ben strutturati basati sul tuo obiettivo e livello di preparazione fisica che ti possono essere utili per scegliere il programma di allenamento più adatto alle tue esigenze.

I migliori canali di Fitness online

FixFit

fix fit

Se il tuo obiettivo è rimetterti in forma e ottenere un fisico agile, tonico e asciutto ti consigliamo il sito Fixfit.it di Katia Alessandrelli, un’icona del fitness online a corpo libero con più di 260 mila iscritti su Youtube e più di 700 video allenamenti tra cui scegliere.

Su Fixfit potrai trovare allenamenti a corpo libero in cui i trainer si allenano con te dall’inizio alla fine spiegandoti l’esecuzione degli esercizi e motivandoti. Ci sono allenamenti di livello principiante per chi non si è mai allenato, di livello intermedio/avanzato e per chi è già ben allenato e programmi di allenamento personalizzabili in base al tuo obiettivo e al livello di difficoltà.

Umberto Miletto

Umberto Miletto

Se sei un’appassionato/a di Body Building e in questo periodo hai paura di perdere massa muscolare ti consigliano due siti di riferimento, il primo è di Umberto Miletto dove troverai schede di Body Building e schede di calisthenics a corpo libero per uomo e donna con programmi per la forza e l’aumento di massa muscolare.

Evolutionfit

Evolutionfit

Il secondo sito è Evolutionfit dove troverai tutta una serie di esercizi con i pesi da fare a casa, esercizi alle macchine ed esercizi a corpo libero con app e sito web, trainer virtuale e programmi da scegliere in base al tuo obiettivo (es. aumento di massa muscolare, tonificazione, dimagrimento).

L’esercizio fisico “riduce lo stress e l’ansia”, trova la tua routine con l’allenamento quotidiano, le giornate passeranno più velocemente e farai qualcosa di utile per il tuo corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *