Digital News

Instagram Shop, cos’è e come funziona

I social network sono la nuova frontiera dello shopping online. Dopo Facebook, anche Instagram ha lanciato la nuova funzionalità Shop che permette di vendere prodotti direttamente sul social. Una modalità che era stata annunciata dalla società di Mark Zuckerberg al lancio di Facebook Shop e che è attiva dal 9 luglio.

Creatori e piccole aziende potranno trasformare i loro profili in una vetrina virtuale per vendere ogni genere di prodotto, aggiungendo i tag di shopping a post e storie.

Le modalità sono molto simili a quelle di Facebook Shop. Chi ha un profilo aziendale e un’account business collegato a una pagina Facebook può chiedere ad Instagram di poter aprire il proprio store. Si può quindi collegare il catalogo dei propri prodotti al profilo Instagram aziendale.

In questo modo Instagram diventa un vetrina virtuale per i propri prodotti, in grado di raggiungere sempre più consumatori. Dai post e dalle storie gli utenti verranno indirizzati alla piattaforma ecommerce dedicata per finalizzare gli acquisti.

“Ogni account aziendale o creator approvato con almeno un prodotto idoneo può usare i tag di Shopping per generare traffico sul proprio sito web e incoraggiare gli utenti a effettuare un acquisto”, si legge nel blog di Instagram Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *