Japal.it apre il suo nuovo round di investimento con Intesa Sanpaolo

Il principale istituto bancario italiano partecipa al nuovo round di investimento dell’e-brand shop dei marchi di largo consumo. Japal.it punta ad ampliare la propria offerta digital investendo sui big data.Japal shopJapal.it, prima piattaforma italiana di “ecommerce as a service” (EaaS) fulfillment per le medio-grandi imprese del largo consumo (per i quali gestisce tutte le attività, dalla logistica allo store management), continua la sua crescita e apre nuovamente il proprio capitale sociale. Nonostante le restrizioni dovute al lockdown, Japal.it conferma il proprio sviluppo ed apre ad un nuovo round di investimento: Intesa Sanpaolo ha infatti deciso di sottoscrivere un finanziamento convertibile da 250.000 euro per supportare il percorso di crescita della startup italiana di commercio elettronico.

Japal.it è attiva sia per il B2B, come servizio ecommerce in outsourcing per le medio-grandi imprese, che nel B2C come marketplace di prodotti di largo consumo nei settori Alimentare, Automotive, Cura della casa e Cura della persona. Attualmente oltre 35 brand (tra cui Petti, Cannamela, Valsoia, Panarello, Orphea, Bullock) hanno scelto Japal.it come punto di riferimento centralizzato per le attività di vendita online.

Con Japal le aziende hanno l’opportunità, con un piccolo investimento iniziale (che sarebbe generalmente molto oneroso nell’avvio di un ecommerce di monomarca) di presidiare il proprio canale di vendita online in modo diretto ed integrato, con costi estremamente accessibili e controllabili, e con performance certe e misurabili.

La società, fondata nel 2018 da Paolo Broglia e Jacopo Moschini insieme a Jacopo Paoletti (inizialmente come spin-off dell’agenzia digital MyChicJungle), ha chiuso il 2019 con un aumento di fatturato del 380% e ha obiettivi molto ambiziosi. “Siamo in un momento di grande crescita – commenta Paolo Broglia, Founder & CEO di Japal.it – e questa ulteriore iniezione di capitale ci darà le energie necessarie per accelerare ulteriormente il nostro processo di sviluppo. Intesa Sanpaolo ha riconosciuto il valore della nostra azienda e di questo siamo molto orgogliosi; la collaborazione con loro sarà sicuramente positiva e importante per il nostro percorso”.

Grazie all’aumento di capitale, Japal.it rafforzerà anche le proprie politiche di marketing, investendo nei big data e sviluppando uno strumento di analisi che aiuti i brand manager ad analizzare con più semplicità i dati provenienti dall’offline, combinati con quelli relativi all’ecommerce e al traffico proveniente dai loro social/siti istituzionali.

“Japal.it è determinata nel proseguire il proprio percorso di crescita – dichiara il Co-Founder & COO, Jacopo Moschini – e punta ad ampliare entro il prossimo anno la presenza di 20 brand sul proprio marketplace, con 1,2 milioni di revenue generate per i nostri clienti”. Questo nuovo traguardo rappresenta un ulteriore tassello per la startup milanese che aveva già precedentemente chiuso due round di investimento, il primo dei quali in equity crowdfunding, e il secondo nel 2019 con una raccolta di 160.000 euro ad una valutazione pre-money di 1,6 milioni. “Nonostante tutte le difficoltà dovute al Coronavirus, il 2020 è stato un anno molto importante per tutto il comparto ecommerce” – ha concluso Jacopo Paoletti, Co-Founder & Board Member di Japal.it, nonché Advisor in diverse PMI & startup italiane già note – “questo ultimo round d’investimento ha proprio l’obiettivo di rafforzare il nostro posizionamento in linea con gli attuali trend di mercato”.
About JAPAL.IT

Fondatori Japal

Japal Srl è la startup innovativa, fondata nel 2018 da Paolo Broglia e Jacopo Moschini insieme a Jacopo Paoletti (inizialmente come spin-off di MyChicJungle) che ha realizzato la prima piattaforma italiana di “ecommerce as a service” (EaaS) fulfillment per le medio-grandi imprese del largo consumo. Per gli utenti finali (B2C) è il marketplace di prodotti di largo consumo dove trovare in esclusiva l’intera gamma dei brand, e dove poter fare la propria spesa quotidiana. Per i clienti business (B2B) è il servizio e-commerce in outsourcing dei marchi in cui si possono trovare formati speciali (ad esempio per il canale Horeca) ma anche dove poter comprare formati tradizionali senza minimi di quantità, il tutto con un listino dedicato.

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