Klarna e FiloBlu insieme per migliorare la customer experience 
e favorire la crescita dei brand

Il leader globale nei servizi di pagamento avvia una collaborazione con la società di consulenza strategica, che permetterà agli utenti finali di suddividere i pagamenti online in 3 rate, senza interessi e in piena sicurezza, offrendo ai brand la possibilità di beneficiare di un incremento medio del carrello del 40%

Klarna e FiloBlu insieme per migliorare la customer experience 
e favorire la crescita dei brand

Milano, 28 aprile 2021Klarna, leader globale nei servizi di pagamento e di acquisto, e FiloBlu, società di consulenza strategica che guida i brand nello sviluppo di un business sostenibile e verso la piena maturità digitale, hanno annunciato l’avvio di una collaborazione che consentirà alle aziende che già si affidano a FiloBlu di integrare Klarna tra le opzioni di pagamento degli acquisti online, arrivando a beneficiare di un rialzo medio del carrello stimato al 40%.

La nuova partnership consentirà ai brand-retailer di migliorare ulteriormente la customer experience, offrendo ai clienti finali che acquistano sui canali e-commerce la possibilità di suddividere i pagamenti in tre rate, addebitate ogni 30 giorni, senza interessi e senza commissioni. Alcuni tra i marchi che hanno scelto l’approccio digitale e data-driven personalizzato di FiloBlu: Altra Running, Frau e Peuterey e che, pur avendo adottato da poco la soluzione, hanno già registrato un incremento del numero di articoli acquistati dai consumatori per ogni singolo ordine. Nel 2021, la società di consulenza strategica attende un importante adesione da parte dei suoi clienti alla nuova funzionalità aggiuntiva Klarna, la cui implementazione per molti di loro è già in corso di sviluppo.

L’innovativa soluzione favorirà relazioni uniche e di lungo periodo con i consumatori, che potranno portare a un aumento dei tassi di conversione e, in ultima analisi, dei ricavi. I dati di Klarna mostrano infatti che i merchant che offrono la possibilità di rateizzare i pagamenti senza interessi aggiuntivi beneficiano mediamente di un incremento significativo del valore medio degli ordini. Inoltre, una recente ricerca di Klarna evidenzia che il 54% degli italiani sarebbe più propenso a fare acquisti online se avesse la possibilità di dilazionare il pagamento, mentre quasi la metà degli utenti che hanno utilizzato la funzionalità “Paga in 3 rate” afferma che non avrebbe finalizzato l’acquisto qualora Klarna non fosse stata presente tra le opzioni in fase di checkout.

Uno dei punti cardine del modello di business di FiloBlu è lo sviluppo di una shopping experience customer centric, che permetta a ogni singolo brand-cliente di rafforzare la relazione con il consumatore finale sui diversi touchpoint. Ecco che la nuova funzionalità sviluppata da Klarna, con cui siamo entusiasti di collaborare, va proprio in questa direzione, consentendo di poter fidelizzare ulteriormente la clientela e fornendo allo stesso tempo una soluzione sicura e vantaggiosa”, spiega Christian Nucibella, CEO & Founder di FiloBlu.

Klarna offre soluzioni di pagamento completamente prive di rischi: i retailer, infatti, ricevono l’intero pagamento all’atto della transazione, mentre i pagamenti rateali vengono gestiti da Klarna direttamente con gli utenti.

Siamo orgogliosi di annunciare l’accordo con FiloBlu, un ecosistema italiano dalla visione internazionale, che rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra strategia di sviluppo. Intendiamo infatti porci come un vero e proprio partner di crescita per le realtà che, a loro volta, hanno come mission quella di andare incontro alle esigenze dei propri clienti, ampliando costantemente la propria offerta e garantendo un’esperienza sempre più personalizzata e dinamica”, afferma Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna.

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