L’artigianato italiano approda su Alibaba.com: raggiunto l’accordo con Confartigianato

Sarà la Sardegna la Regione italiana pioniera di questa avventura che porterà le piccole imprese artigiane sarde e italiane a varcare i mercati internazionali sfruttando la carta vincente dell’e-commerce.

Confartigianato, con Ice-Agenzia, ha sottoscritto un accordo di livello nazionale con la famosa piattaforma cinese di Alibaba, in base al quale le imprese artigiane potranno incrementare gli introiti grazie all’utilizzo della vetrina virtuale in cui esporre prodotti e manufatti.Alibaba Confartigianato

L’artigianato sardo ed italiano in generale sarà conosciuto ed apprezzato anche all’estero, soprattutto nei Paesi dell’Estremo Oriente. All’interno del sito e-commerce “Alibaba.com” sarà infatti istituita un’apposita sezione denominata “Made in Italy Pavillion”, in cui sarà dato spazio alle aziende sarde e non solo, per raggiungere facilmente potenziali clienti in tutto il mondo.

Non si può infatti pensare ad una ripresa dell’economia e dell’artigianato in particolare se non in un’ottica di digital export

Come ha anche sottolineato il Presidente della Regione Sardegna, Antonio Matzutzi: “questo è un modo intelligente per vendere e promuovere il valore artigiano della nostra Isola”.

Il futuro dell’artigianato sta proprio in questa sfida digital, che va affrontata con gli strumenti giusti ed accordi mirati, come appunto questo, che consentirà alle imprese artigiane di approdare su uno dei colossi e-commerce mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Awin