Digital News

I migliori ecommerce italiani del 2020

È Chicco.it il miglior ecommerce italiano del 2020. Almeno secondo la classifica stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e pubblicata nell’inserto di Repubblica “Affari & Finanza”.

Con un punteggio di 84,15, l’ecommerce di giocattoli e prodotti per l’infanzia si è infatti piazzato al primo posto de I Migliori E-Commerce d’Italia 2020/2021, davanti ad Amazon (82,76) e Leroy Merlin (82,19).

La classifica dell’ITQF prende in considerazione solo negozi online in lingua italiana e con una sede in Italia. Ed è stata stilata in base alla valutazione di esperti e ad un sondaggio su un campione di 350 mila consumatori.

Per la valutazione finale sono stati esaminati in totale 36 criteri, tra cui design, funzionalità, presentazione dei prodotti, servizio offerto, condizioni d’acquisto e di consegna.

Con un punteggio di 84,15, l’ecommerce di giocattoli e prodotti per l’infanzia si è preso il primo posto de I Migliori E-Commerce d’Italia 2020/2021, davanti ad Amazon (82,76) e Leroy Merlin (82,19). A completare la top ten ci sono Maxisport, Adidas, Lavazza, Bananamusic, Dogsitter, Bax.shop e Gioiapura.

I migliori ecommerce italiani per categoria

Prendendo in considerazione le varie categorie, Lavazza.it con un punteggio di 81,46 è al primo posto della macro-categoria degli Alimentari e di quella del caffè. Tra gli alcolici svetta Birredamanicomio.com, nella gastronomia Pursuedtirol.com, nella spesa online Auchan.it.

Nella categoria Bellezza e Salute il primo posto va a Topfarmacia.it, primo anche tra gli articoli di farmacia. Per quanto riguarda la cosmesi, il primo ecommerce è Eco-verde.it

Nella categoria Casa svetta Agofstore.com, primo tra Mobili e arredamento. Nella categoria Commercio e Ufficio il primo posto è occupato da Photosi.com.

Tra i fornitori universali troviamo al primo posto il gigante dell’ecommerce Amazon. Leroymerlin.it è invece in prima posizione nella categoria Giardino e artigianato.

Per quanto riguarda Lavoro e Industria, è Spesaelettrica.it l’ecommerce con il punteggio più alto.

Nella categoria Moda il primo posto va a Gioiapura.it, primo nel settore Gioielli e orologi. Per quanto riguarda il settore Moda i primi store sono Patriziapepe.com e Vitaminstore.it. Nikyshoes.com nelle Scarpe, Ovs.it tra le Catene di Abbigliamento, Adidas per Sport.

Nella categoria Motori, Sport e Outdoor, il punteggio più alto va a Maxisport.com.

Nella categoria Tecnologia e Media il primo posto va a libreriauniversitaria.it, primo nel settore Media. Per quanto riguarda l’elettronica, i punteggi più alti vanno a Mediaworld.it e Tigershop.it.

Nella categoria Tempo Libero, Giochi e Hobby c’è il miglior ecommerce italiano, Chicco.it, primo nel settore Infanzia. Tra gli Hobby svetta Gamestop.it, nei Giochi Roccogiocattoli.eu.

a un 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *