Mobile angolare soggiorno: prezzi e offerte online

Il salotto è il cuore della casa, e quindi la scelta del mobile soggiorno angolare è di fondamentale importanza. Oggi si possono acquistare mobili e arredamento online e trovare le nuove tendenze che si concentrano soprattutto sulle esigenze di funzionalità, praticità, compattezza e ottimizzazione degli spazi.

I mobili per il soggiorno sono quelli generalmente più in vista della casa, poiché è questa la camera in cui si trascorre la maggior parte del tempo, in relax o in compagnia delle persone care.

Mobile angolare soggiorno

Il mobile soggiorno angolare è sempre stato i protagonista della casa, a prescindere dallo stile di arredo scelto. In passato facevano bella mostra nelle abitazioni nobiliari, abbinati ai tradizionali divani dedicati agli ospiti.

Oggi occorre adottare soluzioni più funzionali senza intaccare lo stile o il design di arredamento. Ecco qualche suggerimento.

Mobile angolare soggiorno basso

Uno degli arredi più comuni è il mobile soggiorno basso, o comodino. Quello ad angolo è un “must” nelle abitazioni classiche, ed è solitamente in legno. Nelle case moderne, invece, si fa spazio a materiali innovativi come il plexiglass.

Mobiletto angolare soggiorno

Il mobile soggiorno angolare è pensato soprattutto per sfruttare piccole porzioni di spazio. Un mobiletto angolare può diventare un vero e proprio complemento di arredo che serve a dare quel tocco in più di stile ed eleganza alla casa.

La funzionalità dei mobili angolari viene appunto esaltata nelle case piccole, dove bisogna ottimizzare gli spazi a disposizione. L’origine di questi mobili è tipicamente country, in seguito sono stati concepiti anche per altri stili di arredamento.

Mobili ad angolo moderni

Per arredare con stile la zona living del soggiorno si possono scegliere mobili ad angolo moderni come i tavolini in legno se l’arredamento è classicheggiante, o in ottone per chi preferisce questo tipo di materiale. Se la casa ha uno stile decisamente più moderno allora si può optare per mobili ad angolo in metallo o altro materiale innovativo, anche a colori perché no.

Mobile angolare soggiorno classico

Se hai un soggiorno classico e non vuoi appesantirlo con mobili o complementi di arredo troppo complessi, l’ideale è scegliere delle belle mensole.

Un mobile angolare soggiorno classico può essere anche un armadio, magari rivisitato in stile vintage per rendere più originale la zona della casa in cui si trascorre più tempo (appunto, il soggiorno). Oppure, per chi ama la tradizione anche nell’arredamento, una bella credenza in cui riporre servizi di piatti, bicchieri e altro.

Design mobili ad angolo soggiorno

E se invece vuoi puntare sul design, non hai che l’imbarazzo della scelta. Tra i mobili ad angolo puoi annoverare anche le librerie in metallo e in acciaio che sfruttano l’altezza quando lo spazio non permette altro. Una libreria minimal e componibile è ciò che ci vuole per esaltare lo stile chic e moderno di un soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *