Siti dove comprare mobili camera da letto online

Per arredare con i mobili camera da letto possono spaziare dal classico al moderno, passando da uno stile dalle linee essenziali ad uno più elaborato, i materiali più utilizzati per realizzare mobili per camera da letto sono il rovere, il legno di ciliegio, il frassino, il noce, con o senza finitura laccata o smaltata.

Una delle stanze della casa in cui condividiamo i momenti più intimi e personali e dove ci abbandoniamo ai sogni è la camera da letto. Ecco perché è anche l’ambiente più difficile da arredare con i mobili camera da letto, in quanto spesso bisogna contemperare gusti ed esigenze diversi circa la scelta degli accessori e degli eventuali elementi di design.

L’ambiente da destinare alla camera da letto deve essere particolarmente arieggiato, luminoso e possibilmente anche ventilato (per rendere più piacevoli le dormite notturne in estate). Altro accorgimento importante quando si comprano mobili online consiste nel fatto che questa stanza dovrebbe essere isolata dai rumori esterni e quindi la più tranquilla della casa.

Tipologie mobili camera da letto

Mobili camera da letto
clever.it

Se hai ben chiaro lo stile in cui vorresti arredare questa stanza, sei a metà dell’opera. Ora si tratta di scegliere i mobili camera da letto e gli accessori per rendere questa camera accogliente e piacevole da vivere in ogni momento della giornata (non solo per trascorrere le ore di riposo).

Se l’ambiente a disposizione è piccolo, bisogna puntare all’essenziale: non possono quindi mancare il letto, il comodino, una piccola scrivania e un armadio. Se invece l’ambiente è spazioso puoi sfiziarti nella scelta di altri mobili come una libreria a parete e accessori come una cassettiera, una toletta, una bella poltrona.

E’ sempre preferibile, però, anche in caso di stanza spaziosa, non esagerare con un sovraccarico di mobili e accessori, che potrebbero togliere luce e volume all’ambiente.

Il mobile principale di una camera da letto è appunto il letto, a cui tutto il resto della mobilia dovrà abbinarsi. Naturalmente le dimensioni di questo variano a seconda delle esigenze: potrà essere matrimoniale, ad una piazza e mezza, alla francese, oppure un letto singolo.

Si può optare per mobili non coordinati tra loro oppure acquistare un set di mobili della stessa linea. C’è chi preferisce mobili semplici e lineari nella forma, e chi invece desidera set di mobili originali, colorati o di tendenza.

Il colore ha la sua importanza: a seconda dello stile prescelto, sarà meglio prediligere tinte naturali oppure nuances più definite.

Altro protagonista assoluto della camera da letto (qualunque sia lo stile scelto) è il guardaroba, o in alternativa, la cabina armadio adiacente.

I migliori mobili per la camera da letto

Ci sono marchi di arredamento specializzati nella produzione di mobili per camera da letto. Sicuramente hai sentito parlare di Febal, Accademia del Mobile, Molteni, Giorgetti, Nuvola Parmareti. Sono soltanto alcuni dei principali marchi di produttori di mobili di arredamento per camere da letto in diversi stili (dal classico al moderno), che oggi trovi anche sul web con siti e-commerce in cui visionare il catalogo e procedere con gli ordini direttamente da casa.

Tra gli altri c’è anche il colosso Ikea, con tante soluzioni adatte a diverse esigenze di arredo e di budget. Acquistare mobili Ikea (grazie alla politica dei prezzi bassi praticata dall’azienda) significa darsi la possibilità di cambiarli dopo qualche anno, a differenza di ciò che accadeva in passato, quando i mobili di una camera da letto duravano praticamente per tutta la vita.

Un marchio di arredamento specializzato per camere da letto in stile classico è Le Fablier: se stai cercando arredi raffinati ed eleganti puoi visionare le collezioni di mobili di questa prestigiosa azienda made in Italy.

Se invece lo stile della tua camera da letto ideale è moderna e contemporaneo, non esitare a consultare le rispettive collezioni di Spar e Accademia del Mobile.

Prezzi e offerte mobili camera da letto

Prima di procedere con l’acquisto dei mobili per arredare la camera da letto devi avere ben presente il budget che hai a disposizione. In base a ciò che puoi spendere potrai direzionare il tuo acquisto nel migliore dei modi, evitando di perdere tempo con ricerche infruttuose.

Oggi è possibile trovare mobili a prezzi assai vantaggiosi senza rinunciare alla qualità. Sul web ci sono molti siti e-commerce di Arredamento Outlet per camere da letto e non solo. VI è la possibilità di acquistare camere da letto complete al prezzo di 5000 euro ed anche meno: è però necessario guardare bene il catalogo virtuale presente sui singoli siti e procedere all’acquisto tenendo conto di una serie di fattori, tra cui il materiale di produzione dei mobili e la rifinitura degli stessi.

Su alcuni siti specializzati periodicamente vengono messi in promozione mobili e accessori a prezzi convenienti, ma solo per un periodo limitato. Conviene allora non perdere tali occasioni e valutare l’opportunità offerta da alcune aziende (preferibilmente italiane).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Awin