Shopping online, Zalando continua a crescere

Zalando in continua crescita: la società di ecommerce tedesca nell’ultimo semestre ha aumentato sia i ricavi che la sua base di clienti. Nonostante un contesto commerciali difficile per il coronavirus.

Tra gennaio e giugno di questo anno i ricavi sono cresciuti del 19,6% raggiungendo 3,56 miliardi di euro e il volume di vendite del 25,1% a 4,72 miliardi di euro.  Per quanto riguarda la base di clienti, Zalando è crescita del 20,4% anno su anno, arrivando a servire più di 34 milioni di clienti attivi in ​​tutta Europa.

“Siamo usciti dalla prima ondata di questa pandemia più forti di quanto siamo entrati in essa come risultato della nostra chiarezza strategica”, ha dichiarato il direttore finanziario di Zalando,David Schröder.

Zalando punta ad accelerare la transizione a piattaforma, ampliando il programma partner. Negli ultimi mesi i partner di marca hanno infatti ampliato le loro attività sulla piattaforma di Zalando: circa 180 nuovi brand partner hanno aderito al programma nel secondo trimestre del 2020.

La società tedesca punta in particolare sul programma Connected Retail, che consente ai retailer fisici di scalare facilmente la propria attività digitale. E che è risultato di grande successo durante la prima fase della pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Awin