Siti assicurazione online migliori dove comprare polizze

Stipulare una polizza assicurativa oggi è diventato un gioco da ragazzi: la maggior parte delle compagnie di assicurazione online agisce da remoto, attraverso piattaforme online che permettono di gestire le pratiche in qualsiasi momento e senza inutili attese.

E’ inoltre prevista per l’assicurazione online un’assistenza h24, in caso di dubbi o problemi di natura tecnica che si potrebbero incontrare durante la navigazione all’interno del sito. E’ come avere un consulente pronto a risponderti in pochissimo tempo, ed è sicuramente meglio che chiamarne uno e fissare un appuntamento dal vivo, magari dopo qualche giorno.

Proprio perché le assicurazioni online oggi sono tante e tutte abbastanza efficienti e ben posizionate sul mercato, la scelta di quella migliore dove stipulare una polizza potrebbe rivelarsi più difficile.

In realtà per fare la scelta più adatta alle proprie esigenze, come quando si vuole aprire un conto corrente migliore, occorre informarsi, consultare i diversi siti di assicurazione online ed effettuare una comparazione tra le varie offerte relative alle polizze.

Ecco una lista di siti di assicurazione online che abbiamo selezionato: conviene darci un’occhiata per trovare offerte interessanti.

Elenco siti assicurazione online

Allianz Assicurazione online

Allianz

Ancora più semplice ed intuitivo appare il sito di una delle compagnie assicurative italiane più rinomate, appunto la Allianz. Sulla home-page del portale si trova subito lo schema per ricavare un preventivo della polizza (basta selezionare tra le voci: Auto, Moto, altri veicoli, Nautica). Inserendo i dati richiesti si può avere subito, in tempo reale, un preventivo esaustivo di tutte le voci necessarie, che viene inviato tramite indirizzo di posta elettronica al richiedente. Scorrendo la home page si trovano le varie categorie di polizza, cliccando su ognuna di queste si aprono le singole pagine con tutte le informazioni che servono.

www.allianz.it

Bene assicurazione online

Bene

Questa è una compagnia assicurativa specializzata nel mercato Retail e Small Business, che nel suo obiettivo di proteggere i clienti da ogni evenienza viene supportata da prestigiosi partners industriali e investitori istituzionali. Il Gruppo Assicurativo Bene è sempre impegnato nella costante ricerca di sistemi innovativi ed efficienti per offrire ai clienti soluzioni digitali comode e veloci, da poter usufruire anche in mobilità. Basta dare un’occhiata al sito per rendersene conto.

www.bene.it

ConTe.it

ConTe.it

L’assicurazione auto e moto online del Gruppo Admiral è specializzata da dieci anni nelle polizze auto e moto. Direttamente sulla home page del sito si può ricavare il preventivo: durante la compilazione si può accedere alla chat per chiedere informazioni al consulente disponibile in tempo reale. Questa compagnia assicurativa, tra le più moderne, innovative e vantaggiose presenti sul mercato, offre ai clienti prodotti altamente personalizzati, l’utilizzo di una piattaforma online esclusiva ed un team di professionisti esperti per l’assistenza telefonica.

www.conte.it

Genertel

Genertel

Oggi la sicurezza è un bene primario da difendere, per questo ci sono compagnie di assicurazione più attente di altre a realizzare prodotti in grado di tutelare e garantire i clienti in ogni singolo aspetto della vita. Genertel è sicuramente una di questa, con l’esperienza maturata nel corso degli anni e messa a disposizione della sua clientela attraverso una vasta gamma di prodotti assicurativi. Fondata nel 1994, oggi questa compagnia è tra le prime assicurazioni dirette in Italia.

www.genertel.it

Sara Assicurazione online

Sara

Tra le assicurazioni italiane più conosciute e rinomate c’è sicuramente Sara Assicurazioni. Collegandosi al sito si può subito scegliere tra due opzioni: chiedere un’offerta personalizzata in base alle proprie esigenze (procedere quindi con la creazione del preventivo di polizza), oppure contattare un agente per chiedere consiglio a lui circa la soluzione migliore da scegliere. Ecco che Sara, come fanno molte altre compagnie “storiche”, dà la possibilità ai suoi clienti di scegliere tra la modalità telematica e quella tradizionale.

www.sara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *