CHI SIAMO

Il mercato in rete è in continua evoluzione e, per degli appassionati di storie come noi, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di curiosare ed esplorare questa realtà che è diventata parte integrante delle nostre vite: è proprio da questi presupposti che nasce l’idea di Punto Ecommerce!

Ci affascina l’idea di poter entrare nelle più svariate realtà aziendali, dalle più grandi di fama internazionale alle più piccole di conduzione familiare, passando per le più tradizionali e per le più coraggiose ed innovative.

Vogliamo farvi conoscere delle storie moderne ed avvincenti raccontate dai loro protagonisti, senza tralasciare dettagli e curiosità, per arricchirci e magari ispirare e contribuire a dare vita a nuove idee!

Sentirsi comunità significa condividere valori, prospettive, diritti e doveri. Significa “pensarsi” dentro un futuro comune, da costruire insieme. Significa responsabilità perché ciascuno di noi è, in misura più o meno grande, protagonista del futuro del nostro paese. Sergio Mattarella

CHI C’E’ DIETRO .E

Deborah Del Bianco

Direttore Editoriale e Web Content Editor

Deborah Del Bianco

La scrittura è sempre stata una mia grande passione fin da quando ho iniziato a leggere e scrivere. La creatività non mi è mai mancata.  Queste sono le caratteristiche che mi hanno portata alla laurea in comunicazione pubblicitaria con indirizzo in comunicazione sociale, d’impresa e istituzionale.

Attraverso le mie esperienze lavorative ho potuto dare forma alla teoria, sia pianificando campagne pubblicitarie seduta dietro una scrivania, sia a stretto contatto con il cliente che con il pubblico, anche partecipando a tour promozionali in giro per l’Italia.

Per chi vive nell’era della globalizzazione la comunicazione è aspetto imprescindibile di ogni cosa, questo potere mi affascina ogni giorno perché comunicare significa anche dare vita a scossoni ed è questa la vera anima della comunic-azione!

Deborah Del Bianco

Cristian Andreatini

Digital Project Manager

Cristian Andreatini

Mi chiamo Cristian Andreatini, vivo a Pesaro e ho iniziato il mio percorso online come seo nel 2004realizzando progetti personali e lavorando al fianco di importanti aziende.

Mi sono specializzato come Digital Project Manager supportando aziende e agenzie digitali italiane.

Ho sempre creduto nel mercato online e alle grandi potenzialità del commercio elettronico.

Cristian Andreatini

COLLABORATORI

Cristiana Lenoci

Web Content Editor

La scrittura è sempre stata la mia passione, fin da piccola. Dopo aver frequentato il Liceo Classico e conseguito la Laurea in Giurisprudenza, nel 2000 comincio a scrivere per il web. Nel 2006 frequento il Master biennale in Giornalismo organizzato dall’Università degli Studi di Bari in collaborazione con L’Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Cristiana Lenoci

Isabella Guglielmo

Web Content Editor

La mia passione per la scrittura ha avuto inizio sui banchi di scuola e anno dopo anno è stata alimentata con curiosità e sempre più approfondimento. Sono arredatrice, laureata in storia dell’arte contemporanea ( anno 2007) presso l’Università degli Studi di Urbino. I libri accompagnano ogni momento della mia vita e mi piace spaziare tra generi differenti che siano saggi, testi narrativi, letture spirituali.

Isabella Guglielmo

Marco Vitaloni

Giornalista

Studi in comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo per il web da anni. Di fatti. Cose, persone, idee. Appassionato di lettura fin da bambino, ho in seguito sviluppato anche quella per la scrittura. Nel tempo libero sono un divoratore seriale di libri, film e serie tv.  Mi interesso di comunicazione e tecnologia. Perché è forse possibile non farlo? Sono aspetti fondamentali del mondo di oggi e lo saranno ancora di più in quello di domani.

Marco Vitaloni

Abbiamo scelto il nome PUNTO ECOMMERCE perché questo progetto è esattamente  un  PUNTO fondamentale del nostro percorso digitale.

PUNTO ECOMMERCE è il magazine online che si occupa di numeri e protagonisti degli e-commerce, lo spazio che dà voce a fondatori, manager e protagonisti del mercato oline per raccontare le loro storie, curiosità e prospettive future.