Con Your Funny Bunny è subito festa per i tuoi bambini!

Vedere ad una festa gli occhioni dei bambini spalancati per la sorpresa, le bocche aperte per lo stupore, nasini all’in su perché i loro visi non riescono a fare a meno di guardarsi attorno. Tutto questo non è magia, è opera di Yourfunnybunny.it, il primo e-shop specializzato nella vendita di prodotti e servizi per allestire e decorare i party dei più piccolini.
Entriamo in questa coloratissima realtà guidati da Beatrice Barbieri, proprietaria di Your Funny Bunny.

Beatrice Barbieri, proprietaria di Your Funny Bunny

Iniziamo dal raccontare la storia di Your Funny Bunny: da quale idea è nata questa attività e come si è evoluta?

Your Funny Bunny è un progetto che si è configurato nel tempo, grazie prima agli studi svolti e successivamente alle esperienze lavorative, ma prima di tutto grazie alle mie due grandi passioni, i bambini e gli allestimenti e al desiderio che ho sempre avuto di poter realizzare qualcosa di nuovo, diverso e soprattutto mio.

Your Funny Bunny è stata quindi come una naturale unione di tutti i puntini metaforici della mia vita, dalle mie passioni alle mie esperienze lavorative, sino agli studi.

Andando con ordine: mi sono Laureata in Lettere Filosofia e ho mosso i miei primi passi lavorativi presso Uffici Stampa e agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi a Milano; successivamente ho svolto due Master, entrambi legati al mondo dell’Interior Layout e Visual Merchandising, il primo a Firenze, presso il Polimoda e il secondo presso la Saint Martin di Londra.
Grazie a questi ultimi studi ho iniziato il mio percorso come Visual e Interior Designer per un’importante multinazionale italiana: ciò mi ha portato in giro per l’Europa per quasi due anni, mi ha permesso di partecipare a fiere, organizzare eventi in store e privati, gestire allestimenti non solo a livello locale ma anche a livello internazionale e cominciare a sviluppare quel “know how” necessario per poter sviluppare un’attività tutta mia.
La passione per i bambini c’è sempre stata, ma quando mi sono resa conto di desiderare che proprio loro fossero parte integrante del mio lavoro ho studiato e conseguito il diploma di Assistente Socio Sanitario all’infanzia.

A questo punto tutto ha cominciato ad essere più chiaro, serviva soltanto un’idea nuova e diversa: grazie alle numerose fiere a cui avevo partecipato e dopo aver lavorato come party planner per i più piccolini, mi sono resa conto che la tipologia di prodotto che utilizzavo, lontana dalla classica festa commerciale e con brand principalmente nord europei e americani, riscuoteva grande successo, ma risultava comunque poco accessibile a tutte le mamme che desideravano occuparsi personalmente della festa dei loro piccolini, in quanto all’epoca (ormai più di 4 anni fa) non erano ancora distribuiti in Italia.

Nasce così Your Funny Bunny: un’unica piattaforma a disposizione di tutte le mamme che desiderino dar vita ad una festa o un evento scenograficamente elegante e d’impatto.

Funny Bunny si è proposto come primo One-Stop-Shop Resource specializzato nei Party dei più piccolini, offrendo al cliente finale una proposta di collezione ampia ma ben focalizzata, basata su un’attenta ed accurata selezione di brand e sullo studio dei maggiori fashion trend del settore, rivisitando in chiave moderna e sofisticata i temi di maggior tendenza e allontanandosi dalla loro riproduzione commerciale.

Your Funny Bunny allestimento festa di compleanno

Perché proprio il nome Your Funny Bunny?

Cercavo un nome dolce, affettuoso e che non si legasse direttamente alla tipologia di prodotto che desideravo vendere. Il coniglietto da sempre è rappresentativo dell’infanzia, il fatto che fosse “funny” riconduceva alla leggerezza del business, al divertimento e alla spensieratezza e la parola “your” mi legava concettualmente alla mamma, per la quale desideravo diventare la complice, l’amica e un supporto a distanza per stupire il suo bimbo.

Oltre a svariate decorazioni, temi e colori, il vostro shop propone anche una una sezione intitolata Party in a box. Di che cosa si tratta?

Ovviamente Your Funny Bunny è cresciuto nel tempo grazie soprattutto alle mamme, che quotidianamente scelgono di usufruire della mia piattaforma per realizzare una festa per i loro bambini e con le quali, attraverso i social, si è creata una comunicazione costante e frequente e sono infatti state proprio loro a fornirmi uno spunto in tal senso!
Le mamme sono sempre piene di impegni, hanno poco tempo e un’infinità di cose a cui dover pensare: perché quindi non dar loro la possibilità di acquistare una festa con un semplice clic?
Ecco quindi come nascono e cosa sono le Party In a Box: sono kit festa, completi di ogni elemento, disponibili in 3 diversi formati (in base al numero di invitati) e declinati secondo i temi più richiesti, pensati per tutte quelle mamme che devono organizzare una festa in pochi secondi!

Ci vuoi svelare la ricetta segreta per organizzare un party perfetto e renderlo indimenticabile?

Bastano davvero pochi elementi per rendere unico il compleanno di un bimbo: 1. Scegliere il tema che davvero appassiona il tuo bimbo; 2. Pensare qualche dettaglio per la tavola: piatti, bicchieri e tovaglioli 3. Preparare o acquistare la sua torta preferita e la candelina 4. Decorare la stanza: dal palloncino con il numero a quello con la forma del suo animaletto preferito, dalle bandierine decorative ad un arco fai da te, da sfondi decorativi in carta a piccole nappine per dare un tocco in più alla tavola.
E ultimo, ma forse il più importante: metterci tanto amore!

Qual’è la caratteristica di questa attività che più ti rispecchia?

Questa è una domanda difficile! Credo l’immediatezza: sono sempre stata una da “tutto e subito” e con questa filosofia prendo le decisioni più importanti per Your Funny Bunny e organizzo la mia attività. Il mio desiderio era far si che il mio mondo potesse essere immediatamente accessibile e fruibile a tutti, volevo che il desiderio di acquisto e la sua realizzazione fossero qualcosa di estremamente legato e imprescindibile; il fatto che tutto ciò che è presente in showroom o che posso realizzare in un evento di cui mi occupo personalmente sia sempre e immediatamente disponibile anche alla mamma in cerca di idee e di prodotti per la festa del suo bimbo è la forza su cui si regge il mio e-commerce.

Se dovessi scegliere un tema per rappresentare Your Funny Bunny quale sceglieresti e perché?

Credo lo spazio! Your Funny Bunny è un qualcosa che cresce ogni giorno insieme a me, ogni mattina ho un’idea nuova, un progetto che vorrei realizzare, qualche nuovo brand da inserire in collezione e nuovi prodotti da proporre. Ogni giorno è come se mi avventurassi in mondo nuovo e ancora da esplorare, è come un lungo viaggio potenzialmente infinito di cui ancora non conosco la destinazione finale… per questo forse lo spazio è ciò che più lo rappresenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *