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DirectPortes sceglie YouCo per ottimizzare la customer experience 
attraverso la digital transformation

Specialista francese nella realizzazione di porte di design, DirectPortes si è affidata a YouCo per offrire ai suoi clienti una migliore esperienza d’acquisto grazie ad un e-commerce all’insegna della massima customizzazione sviluppato su misura

DirectPortes sceglie YouCo per ottimizzare la customer experience 
attraverso la digital transformation

La digital transformation è una delle principali sfide che le aziende si trovano a dover fronteggiare negli ultimi anni per restare al passo con un’accelerazione digitale senza pari ed essere in grado di soddisfare efficacemente nuovi stili di consumo.

È il caso di DirectPortes, azienda francese di origine italiana, a conduzione familiare, che per il rinnovamento del proprio business online ha scelto di affidarsi a YouCo, Mobility Solution Provider con presenza internazionale impegnato al fianco delle aziende nei processi di Digital Transformation.
La mission di YouCo è da sempre quella di offrire alle aziende sistemi innovativi, studiati e realizzati a partire dalle loro esigenze con l’obiettivo di incrementare il business grazie a strumenti digitali all’avanguardia.

DirectPortes dispone di uno showroom di porte di design ad Antibes, ma l’esigenza espressa dal titolare Romaric Cassinari era quella di spostare il focus delle vendite sull’online, rinnovando completamente il sito web al fine di ottimizzare le procedure di creazione dei preventivi, un processo che comportava un cospicuo carico di lavoro per soddisfare le esigenze dei clienti.
L’obiettivo che ha portato DirectPortes a rivolgersi a YouCo era quello di differenziarsi rispetto ai competitor realizzando un e-commerce innovativo ed interamente personalizzato per la vendita online delle porte, un progetto che si configura come unico nel suo genere e che al momento non vede altri competitor in Francia, nato dall’intento di offrire al cliente la possibilità di configurare in autonomia il prodotto di interesse in ogni minimo dettaglio.

YouCo ha fornito a DirectPortes un’approfondita consulenza per la realizzazione del sito web e in particolar modo per la creazione di un inedito configuratore su misura delle esigenze del cliente, portando l’azienda a conquistare un notevole vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Attraverso il configuratore YouCo gli utenti possono ora scegliere il prodotto di interesse, personalizzarlo in ogni sua caratteristica consultando facilmente le schede tecniche e tutte le informazioni necessarie alla finalizzazione dell’ordine in totale autonomia.

In fase di acquisto, l’utente ha la possibilità di verificare in tempo reale il costo finale della porta di suo interesse nonché quello di ogni singola personalizzazione selezionata tra le variabili a disposizione (colore, tipologia del vetro, dimensioni, direzione di apertura, tipo di composizione, finiture ecc).
Lo sviluppo dell’intero progetto per DirectPortes è stato studiato per dare fiducia al cliente e garantirgli un processo di acquisto all’insegna della massima soddisfazione.

Inoltre, con l’intento di supportare in maniera specifica i clienti che riscontrano difficoltà nella personalizzazione in autonomia dei prodotti di interesse, YouCo ha offerto a DirectPortes anche la possibilità di creare carrelli personalizzati su misura delle richieste del potenziale cliente. In questo modo, una volta eseguito l’accesso, il cliente ha la possibilità di visualizzare il carrello già impostato con le sue scelte e pronto per la finalizzazione dell’acquisto senza dover intervenire ulteriormente.

DirectPortes sceglie YouCo per ottimizzare la customer experience 
attraverso la digital transformation

La digitalizzazione come volano del business

Grazie al nuovo sito e all’innovativo configuratore realizzato dal team YouCo, l’azienda ha avuto la possibilità di ridurre sensibilmente le tempistiche dedicate alla creazione dei preventivi, ottenendo al contempo un netto incremento delle vendite online, attualmente stimate all’80% e in crescita rispetto al 50% raggiunto nei mesi precedenti al rinnovamento del sito.

Se in passato infatti le vendite erano equamente suddivise al 50% tra online e showroom, oggi DirectPortes ha raggiunto grazie a YouCo il suo obiettivo di digitalizzazione del business riducendo al 20% la gestione fisica e in showroom dei preventivi d’acquisto.

“YouCo ci ha consentito di raggiungere pienamente i nostri obiettivi di business grazie alla creazione di un prodotto personalizzato a 360° e costruito in sinergia passo dopo passo. Il team specializzato che ci ha seguito nei minimi dettagli in questo processo di digital transformation ha saputo conquistare la nostra fiducia con un approccio improntato alla professionalità e all’estrema disponibilità nella risoluzione dei problemi. Siamo molto soddisfatti del risultato attuale in termini di user experience e di obiettivi commerciali raggiunti grazie ad un sito esteticamente piacevole e ben strutturato per offrire al cliente la migliore esperienza d’acquisto possibile. Consapevoli delle elevate competenze del team YouCo torneremo certamente ad avvalerci anche in futuro delle soluzioni innovative offerte per la digitalizzazione delle imprese” commenta Romaric Cassinari, titolare di DirectPortes.

“YouCo è impegnata nel porsi come un facilitatore dell’implementazione di soluzioni innovative che siano in grado di favorire la digital transformation, un tema divenuto più che mai attuale alla luce delle nuove sfide emerse nell’ultimo anno, e un elemento imprescindibile per soddisfare gli obiettivi di business in una dimensione completamente nuova. Siamo orgogliosi di aver supportato efficacemente DirectPortes in questo progetto che fa della qualità e della customizzazione del prodotto finale i suoi principali punti di forza per competere nel settore delle porte con una notevole spinta all’innovazione come quella garantita dalla digitalizzazione” commenta Marco Cavallini, Fondatore e CEO YouCo.

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