Siti dove comprare libri usati online

Cosa c’è di più bello del leggere un buon libro prima di dormire o quando si ha un po’ di tempo libero? Leggere anche libri usati è tra le attività più belle ed appassionanti, nuove storie ti immergono in fantastici atmosfere con cui sognare e fantasticare.

La lettura è anche molto di più, è un’inestimabile fonte di informazioni e cultura, capace di valicare i confini delle nazioni e del mondo. Un buon libro, anche se dal valore inestimabile per ciò che offre, non è una spesa trascurabile se si è dei lettori incalliti.

E’ quindi opportuno pensare di utilizzare siti online dove comprare libri usati per soddisfare le proprie esigenze.  Nelle prossime righe vedremo quali sono i siti online per la acquistare libri.

Elenco siti ecommerce dove comprare libri usati

libraccio libri usati online

Libraccio

Il negozio online di libri più celebre in Italia per la sua fornitura quasi infinita, oltre alla Home Page che offre ai propri clienti la possibilità di poter acquistare libri nuovi per diverse categorie, mette a disposizione dei lettori che vogliono risparmiare qualcosa o che necessitano di trovare un libro ormai fuori produzione, la sezione dedicata ai libri usati.

I libri messi in vendita sono catalogati in ordine alfabetico al fine di velocizzare la ricerca, essi possono spaziare dall’arte alla filosofia, passando per i più classici fumetti e graphic novel:

  • Una scelta infinita su cui poter investire il proprio budget per la lettura.

Ma cosa differenzia libraccio.it dal classico mercatino dei libri usati? Devi immaginare questo negozio online come un vero negozio, dove puoi ricevere informazioni dettagliate ed un servizio clienti sempre pronto ad aiutarti. Il sito tiene particolarmente nel proporti libri sottoposti ad un’adeguata selezione, dove magari sono presenti alcuni segni di usura ma sempre completamente integri.

Aspetto questo da non sottovalutare se intendi acquistare un libro particolarmente antico e pregiato, libraccio.it è consapevole dell’importanza di un libro, quindi tiene alla sua conservazione, entrato in classifica tra i migliori ecommerce di libri.

Questo sito di vendita di libri usati online è molto amato dai lettori per la sua capacità di aggiornamento quotidiano, esso infatti ti dà la possibilità di visionare giorno per giorno i nuovi libri usati disponibili.

Servizio molto utile per chi cerca qualcosa di bello ed inaspettato. Azienda che si rivolge ai lettori di tutte le generazioni, sicura ed affidabile è una soluzione sempre valida per la compera di libri usati.

www.libraccio.it

abebooks libri usati

AbeBooks

Ti è mai capitato di voler acquistare un libro che i tuoi genitori hanno letto quando eri piccolo? Se il desiderio è ancora vivo in te, il negozio online che può fare al caso tuo è abebooks.it.

Questo sito è specializzato nella raccolta di libri usati difficilmente reperibili nei mercatini o nelle classiche collane rifornite dagli editori più importanti.

Offre la possibilità di ricercare ed acquistare in pochi click:

  • Collezioni.
  • Libri antichi rari.
  • Libri appartenenti al mondo del collezionismo e dell’arte.

Quest’ultimi sempre più difficile da reperire anche se si pensa di acquistarlo direttamente dalla casa editrice.

Il sito si presenta con un’interfaccia semplice ed intuitiva, dove vengono presentati in prima pagina i libri usati più consigliati ed una ricerca rapida per trovare il manuale o libro di cui si ha bisogno. La ricerca avviene in modo semplice e dà la possibilità di poter inserire oltre al titolo del libro e al nome dell’autore, anche delle parole chiave o il codice ISBN, facilitando la ricerca ed aiutandoti a trovare ciò che desideri.

Come puoi facilmente intuire, abebooks.it è l’ideale per chi cerca:

  • Romanzi.
  • Classici della letteratura.
  • Testi storici.
  • Manualistica.
  • Biografi.
  • Poesie.

Si rivolge a tutti coloro che vogliono avere tra le mani un testo vissuto, che dia la sensazione di storia e di bellezza culturale.

Questo negozio online non vende solo libri usati, vende il senso stesso di cultura, cultura proveniente da pagine scritte molti anni fa e che hanno il sapore del collezionismo. Abebooks ti dà la possibilità di vendere i tuoi libri usati se sei un libraio o un venditore.

Nella sezione dedicata potrai interagire con il coordinatore del sito e candidarti per proporre i tuoi libri usati. Il sito è consigliato se sei un grande lettore dei classici della letteratura ed ami in particolar modo le stampe e la carta con cui venivano prodotti i libri di un tempo, dando però uno sguardo al moderno.

www.abebooks.it

ibs

IBS

Probabilmente il nome IBS ti dice qualcosa ma non sei sicuro dove lo hai sentito o letto vero? È una sensazione comune a molti, questo sito di vendita online è tra i più indicizzati da Google, esso infatti è quasi sempre tra i primi risultati nelle ricerche di libri o codici manualistici.

Perché accade questo? Semplicemente perché ibs.it è leader nel settore della vendita dei libri online. Nel corso del tempo ibs.it è riuscito ad imporsi sul mercato grazie ai feedback positivi dei propri clienti, quest’ultimi molto soddisfatti dei servizi offerti e dell’assistenza clienti. Il negozio online è diventato celebre grazie alla sua capacità di poter acquistare titoli introvabili e fuori catalogo.

Ti sarà capitato più di una volta di voler comprare un’edizione particolare di un manuale o di un libro, e purtroppo essendo questa fuori produzione hai dovuto ricorrere ai mercatini, spesso fallendo. Ibs può essere la soluzione che cercavi, tra i tanti testi di:

  • Saggistica.
  • Narrativa.
  • Testi illustrati.

La sezione per i libri usati pone particolare attenzione alla qualità dei libri messi in vendita, questi infatti sono scrupolosamente selezionati ed introdotti all’interno del catalogo solo se in condizioni ottimali, così da garantire un alto livello qualitativo del servizio offerto.

La spedizione con il corriere ed un servizio di reso affidabile (entro 14 giorni dall’acquisto), sono la testimonianza di un negozio online che si rivolge ad un lettore che cerca serietà.

www.ibs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *