Digital News

Verde Vivendo, dall’amore per l’ambiente agli articoli ecologici che germogliano

C’è un luogo dove quasi tutto germoglia ed anche delle semplici matite possono sorprendere dando vita a fiori meravigliosi: questo è Verde Vivendo, l’e-commerce nato dall’amore per la natura che propone articoli decisamente innovativi ed ecologici. Flavia Puliti, ideatrice e titolare di questo sito così green, ci spiega meglio di che cosa si tratta.

Flavia Puliti di Verde Vivendo

Come prende vita Verde Vivendo? Da quale idea inizia tutto?

Verde Vivendo è nato il 18 gennaio 2018 con l’obiettivo di proporre articoli innovativi, ma soprattutto all’insegna dell’ecologico ed ecosostenibile. Ecco quindi che tutti i nostri prodotti vengono proposti come gadget aziendali da personalizzare, ma anche come bomboniere ecologiche e idee regalo. Sicuramente la nostra passione per la natura ci ha spinto nel proporre articoli non ancora presenti sul mercato ed anche realizzazioni handmade come preziosi gioielli naturali e kokedama, ovvero le piante sospese

Sicuramente il vostro non è un e-commerce come tanti altri dato che con la vendita si vuole divulgare anche un messaggio, quale?

Esatto. Come dicevamo precedentemente i nostri prodotti si rivolgono all’amore per la terra e la tutela dell’ambiente. Quasi tutti i nostri articoli hanno una peculiarità fondamentale: germogliano. L’idea è proprio quello di proporre idee regalo che possano avere una seconda vita: dare vita a fiori e piante aromatiche.

Una curiosità: naturalmente i vostri articoli sono tutti ecologici e avete addirittura Sprout, la matita piantabile.. Di che cosa si tratta?

La Matita Piantabile è stata e lo è ancora tutt’ora il nostro cavallo di battaglia. La Matita Sprout è stata la prima al mondo ad avere alla propria estremità una capsula contenente dei semi. Basta appuntarla, utilizzarla e quando sarà troppo corta si può piantare per fare vita ad una pianta aromatica o fiori. Dato l’ottimo riscontro avuto con il nostro pubblico, la pianta matita la proponiamo sia come gadget da personalizzare nella grafica e con incisione laser, sia come bomboniere green.

Matita Sprout Verde Vivendo

Perché avete scelto il mercato digitale? Quali sono le opportunità che la rete può offrire alla vostra attività?

Abbiamo scelto il mercato digitale perché è un veicolo fondamentale per raggiungere più persone possibili, scegliendole tra interessi e amore per tutto ciò che riguarda la natura. Oltre al nostro ecommerce puntiamo a presenziare anche alle più importanti fiere florovivaistiche d’Italia anche perché è un modo per dare un “volto” alla nostra realtà.

La vostra è un’attività online all’insegna dell’ecologia: dando uno sguardo al futuro, cosa ne pensate del rapporto tra il digitale e la sostenibilità dell’ambiente?

Pensiamo che in futuro ci sarà sempre di più una fusione tra il digitale e la sostenibilità ambientale. La forza di un ecommerce dovrà un giorno riuscire a creare sempre di più un’alchimia più profonda al fine di rendere sempre di più il contatto digitale un contatto di fidelizzazione e fiducia.

Collana Verde Vivendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *