I migliori siti per acquistare i tuoi cosmetici biologici online

I cosmetici biologici ultimamente sono sempre più in voga e si fanno sempre più largo nel mondo della cosmesi uomo e donna: vengono particolarmente apprezzati perchè non hanno sostanze dannose per la pelle ed operano nel pieno rispetto dell’ambiente.

La cosmesi bio innanzitutto si caratterizza perchè è creata con ingredienti biologici, quindi ingredienti naturali e le colture da cui questi provengono non devono contenere pesticidi o sostanze chimiche. I cosmetici bio inoltre non devono essere testati sugli animali e sono confezionati con materiali riciclati o riciclabili.

Spesso non si tratta del semplice acquisto di un cosmetico ma di un vero e proprio stile di vita che andrà sempre più di pari passo con il digitale.. allora via allo shopping online in giro per siti di cosmetici biologici!

Elenco dei migliori ecommerce e cosmetici biologici 

ecoBelliecobelli cosmetici ecologici

ecoBelli vuole essere la risposta a un’esigenza ormai urgente e un piccolo contributo nella direzione di un consumo più consapevole e responsabile dal settore più “frivolo” di tutti, quello dei cosmetici, ma i cui prodotti ci accompagnano nella vita di tutti giorni e hanno un grosso impatto su di noi e sull’ambiente.

Una formulazione ricca di elementi attivi, senza schifezze e quanto più naturale possibile non significa per ecoBelli un semplice e comodo ritorno ai “rimedi della nonna” ma un punto di partenza: fare tesoro di queste antiche conoscenze, unirle a quelle della cosmetologia più moderna e metterle al nostro servizio.

Tutto questo senza barare, in modo trasparente e rispettoso dell’ambiente, degli animali e delle condizioni di lavoro delle persone impegnate lungo tutta la filiera: ecoBelli è il nuovo modo, più consapevole, di prendersi cura di sé.

www.ecobelli.com

 

PrimoBIO

PrimoBIO

PrimoBIO propone online i migliori cosmetici naturali, cosmetici biologici, prodotti zero waste, materie prime per i cosmetici e prodotti da erboristeria online (senza siliconi, paraffina, parabeni, SLS-SLES, formaldeide ed altre sostanze pericolose) non testati sugli animali.

Tutto nasce nasce dalla passione per la cosmesi biologica e da una scrupolosa selezione tra linee artigianali e tra marchi di nicchia ed è molto più di un ecommerce perchè rappresenta uno stile di vita, offre un servizio diverso a chi fa una scelta importante per la propria salute e quella dell’ambiente: utilizzare prodotti di bellezza privi di sostanze tossiche!

Deborah Lazzaro, la titolare, ci ha parlato di PrimoBIO nella sua intervista su Punto Ecommerce.

www.primobio.it

Biofficina Toscana

Biofficina Toscana cosmetici biologici

Biofficina Toscana è una linea di cosmetici ecobiologici certificati in cui si sposano innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità dei frutti tipici della terra toscana.

Per Biofficina Toscana la continua ricerca rappresenta il valore fondante insieme al perseguimento del km 0 per la valorizzazione del proprio territorio attraverso l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, per realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo.

www.biofficinatoscana.com

Naturaequa

naturequa tra i migliori siti cosmetici bio

La linea cosmetica bio Naturaequa nasce da un’idea di cosmesi naturale ed equo solidale.

Naturaequa formula i cosmetici con serietà e semplicità, scegliendo con cura gli ingredienti tutti provenienti da piccole coltivazioni biologiche che rispettano la filosofia del KM vero e sostengono il commercio equo e solidale.

Una nuova cosmetica bio, naturale ed etica con prodotti cosmetici naturali, senza derivati petrolchimici, siliconi, parabeni, profumi sintetici o coloranti, dove anche il packaging è sostenibile e rispetta l’ idea di eticità di Naturaequa.

Naturaequa con la linea cosmetica bio non propone solo un prodotto, ma una vera e propria scelta di vita che può fare la differenza.

www.naturaequa.com

Bioteko

Bioteko cosmetici bio

Bioteko è un’azienda artigianale e sviluppa i propri prodotti ispirandosi alla fitoterapia con l’utilizzo di materie prime naturali come oli essenziali, burri vegetali, oli vegetali, estratti e altri principi attivi derivati dall’agricoltura biologica nonchè minerali puri.

Questa azienda, immersa nelle verdi colline umbre, coltiva e raccoglie nel rispetto della natura, le proprie erbe officinali necessarie alla preparazione dei cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del corpo.

Presso il laboratorio d vengono eseguite tutte le fasi di lavorazione necessarie per lo sviluppo finale dei prodotti a marchio “Officina Umbra”, “Mineralissimi”, “Baaria”, “Terre di Narnia” , “Assoli e Sinfonie” e “HerbaPet”.

www.bioteko.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *