Fiori Aluisi: Un’azienda leader per le rose stabilizzate

I fiori stabilizzati sono la moda del momento poiché permettono di durare nel tempo senza appassirsi come un mazzo normale di fiori. Permettono di mantenere tangibile e vivo un ricordo se regalati per un’occasione speciale. Infatti sempre più spesso vengono utilizzati come dono per compleanni, battesimi, lauree, matrimoni e altre cerimonie.

Fiori Aluisi

Fiori Aluisi: il regalo per le persone che si amano

I fiori stabilizzati rappresentano il connubio tra un regalo classico, ma impreziosito dall’innovazione, infatti la particolarità di questi fiori è che durano nel tempo. Per chi vuole regalare un qualcosa di diverso per un’occasione da ricordare i fiori stabilizzati sono la soluzione ideale, in particolar modo le rose.

Il fiore più bello di tutti non si regala più in mazzi, ma ora viene donato delle scatole molto eleganti e raffinate che lasciano senza fiato. Ma l’aspetto caratteristico è che non si appassiranno dopo qualche giorno, ma grazie all’innovazione e tecnologia dureranno nel tempo in quanto sono stabilizzate.

Leader nel settore e orgoglio tutto italiano è un’azienda del Salento che ha fatto delle rose stabilizzate la sua specialità, stiamo parlando di fiori.aluisi.it, che consegna a domicilio dei bellissimi fiori caratterizzati dall’innovazione semplicemente ordinandoli comodamente dal proprio smartphone o pc.

Questa realtà imprenditoriale da oltre dieci anni lavora nel settore delle composizioni floreali, per poi arrivare al loro fiore all’occhiello ovvero le rose stabilizzate collocate in scatole eleganti.

Essendo un settore particolare l’azienda ha continuato ad operare nonostante la particolare situazione legata al Covid-19, fornendo i propri servizi online per stare vicino ai propri clienti.

Grazie ai fiori stabilizzati e in particolar modo alle rose, si è potuto e si può ancora stare vicino col cuore alle persone che si amano, ma che per situazione di necessità non possiamo avere fisicamente accanto.

Cosa sono i fiori stabilizzati?

Negli ultimi anni si è dato vita al trend dei fiori stabilizzati, ovvero fiori (o piante) fresche che mediante un processo innovativo possono durare mesi rispetto ad un normale fiore.

La rosa è senza dubbio il fiore che si presta maggiormente al processo chimico della stabilizzazione.

Questo avviene secondo alcuni passaggi, innanzitutto i fiori vengono selezionati con cura e in seguito alla raccolta vengono passati in un’apposita camera iperbarica. La pressione e la temperatura riescono a far defluire totalmente la linfa che viene immediatamente sostituita da una soluzione creata con acqua, glicerina e colorante alimentare. La glicerina è proprio la sostanza che permette di mantenere la conservazione dei fiori, nello stesso stato in cui sono stati raccolti.

I fiori stabilizzati oggi sono molto utilizzati come idea regalo e si preferiscono al classico mazzo di fiori che poi dopo qualche giorno si appassisce. I più belli e apprezzati sono senza dubbio le rose, che vengono inserite in delle scatole molto di classe, che possono adattarsi ad ogni ambiente. Rimanendo sempre intatti a conservare il ricordo di un’occasione speciale.

Rose stabilizzate: regalare un’emozione

L’azienda Fiori Aluisi commercializza tra i migliori fiori stabilizzati presenti sul mercato, ma sicuramente il loro cavallo di battaglia sono le rose. In particolare ogni colorazione di rosa possiede un significato differente, ed è bene adattare il colore all’occasione per cui la si sta regalando:

  • bianco: indica la purezza, è la prima scelta per i matrimoni oppure ha come significato ‘un nuovo iniziò dunque si regala per congratularsi dell’inizio di un qualcosa;
  • nero: indica un cambiamento ed è senza dubbio la più elegante di tutte;
  • verde: rappresenta la forza e si presta ad ogni occasione;
  • azzurro: la si sceglie se si ha un messaggio da comunicare;
  • blu: indica la vera amicizia e la più profonda;
  • arancione: si regala in occasione di particolari momenti di felicità, grandi o piccolo, con la speranza che siano solo i primi di molti altri in avvenire;
  • giallo: è il simbolo del successo e il raggiungimento di un obiettivo;
  • rosa: indica la sensibilità e la raffinatezza di altri tempi;
  • viola: ha come significato l’intelligenza e l’arte in differenti ambiti;
  • rosso: ultima ma non per importanza è la più celebre e comune, la rosa rossa che rappresenta l’amore in tutte le sue forme.

Le rose stabilizzate vengono inserite in diverse confezioni e si adattano a differenti occasioni e utilizzi:

  • le bomboniere: si tratta di un’idea innovativa, infatti non c’è niente di più bello che regalare delle rose dal colore che si preferisce per il proprio matrimonio o un’altra cerimonia importante;
  • rosa singola è perfetta come piccolo pensiero o gesto d’affetto;
  • le rose stabilizzate nella box di differenti dimensioni personalizzandola come più si preferisce, ed è perfetta per la persona amata;
  • per chi ama il classico bouquet può scegliere quello realizzato di rose stabilizzate, che a differenza di quello tradizionale non si secca, ma dura nel tempo;
  • infine le rose con il gambo che possono essere acquistate sia singolarmente che come vero e proprio mazzo scegliendo la quantità da inserire.

Le rose stabilizzate sono un vero e proprio gioiello da regalare per far emozionare le persone che amiamo, poiché si tratta di un dono che dura nel tempo. L’azienda prevede delle composizioni inserite in delle box molto raffinate a cui ci si può inserire un gioiello o un altro regalo a piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Awin