Klarna e Zalando insieme per migliorare l’esperienza di acquisto nel settore moda in Francia, Italia e Spagna

Klarna e Zalando insieme

Milano, novembre 2023 – Klarna, provider globale di pagamenti e di servizi per lo shopping assistiti da intelligenza artificiale, e Zalando, uno dei principali e-commerce in Europa per moda e lifestyle, hanno annunciato una partnership per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti nel Sud Europa. Grazie a questa partnership, il popolare prodotto “Paga in 3 rate” di Klarna sbarca sul sito di Zalando in Francia, Italia e Spagna.

Da oggi, l’obiettivo di questa partnership è di offrire maggiore flessibilità e comodità ai clienti di Zalando durante il processo di acquisto. Il “Paga in 3 rate” di Klarna consente ai clienti di suddividere i pagamenti in tre rate di pari importo, permettendo loro di godersi subito gli acquisti con la libertà di provare prima di saldare l’intero importo e la comodità di rateizzare i pagamenti. L’opzione di pagamento flessibile e sicura di Klarna non prevede interessi, consentendo così a tutti i clienti di prendere decisioni informate, di aiutarli a risparmiare tempo e denaro e di fare acquisti in tutta tranquillità.

“Klarna è entusiasta di collaborare con Zalando, una delle principali piattaforme e-commerce di moda in Europa, per portare soluzioni di pagamento innovative ai clienti del Sud Europa”, afferma Luigi Traldi, responsabile di Klarna per il Sud Europa. “Con il “Paga in 3 rate”, puntiamo a creare un’esperienza di acquisto senza precedenti per offrire ai clienti di Zalando maggiore flessibilità e controllo. Siamo orgogliosi di questa partnership e dell’impatto che avrà sui clienti in Francia, Italia e Spagna.”

“Da Zalando, il nostro focus è sempre stato quello di offrire ai nostri clienti l’esperienza di acquisto più comoda possibile, adattata alle preferenze locali e alle esigenze individuali”, aggiunge Tessa Roetzmeier, responsabile prodotto di Zalando Payments. Siamo entusiasti di collaborare con Klarna e di poter offrire il “Paga in 3 rate” di Klarna ai nostri clienti in Francia, Spagna e Italia. Questa partnership ci consente di fornire opzioni di pagamento più flessibili, che si adattano maggiormente alle esigenze personali.”

Con Zalando come una delle principali destinazioni di moda nel Sud Europa e l’ampia rete di Klarna con oltre 150 milioni di clienti e oltre 500.000 negozi partner in 45 mercati, questo accordo segna l’inizio di una solida partnership tra Klarna e Zalando in Francia, Italia e Spagna.

Informazioni su Klarna

Dal 2005, l’obiettivo di Klarna è quello di creare nuove soluzioni per lo shopping, mettendo le esigenze dei consumatori al centro dell’esperienza di acquisto. Con oltre 150 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e 2 milioni di transazioni al giorno, le soluzioni di pagamento e shopping sostenibili, trasparenti e basate sull’intelligenza artificiale di Klarna stanno rivoluzionando il modo in cui le persone fanno shopping e pagano online e in negozio, permettendo ai consumatori di fare acquisti in modo più intelligente con maggiore tranquillità e comodità. Oltre 500.000 rivenditori in tutto il mondo integrano la tecnologia innovativa e le soluzioni di marketing di Klarna per stimolare la crescita e la fedeltà dei clienti, tra cui H&M, Saks, Sephora, Macy’s, Ikea, Expedia Group, Nike e Airbnb. Per ulteriori informazioni, visita Klarna.com.

Informazioni su Zalando

Zalando è una destinazione e-commerce europea leader per la moda ed il lifestyle. Nati a Berlino nel 2008, creiamo lo stile “dalla testa ai piedi” per più di  50 milioni di clienti attivi in 25 mercati offrendo abbigliamento, calzature, accessori e cosmetici. L’assortimento di brand internazionali spazia da firme note a livello internazionale a realtà locali. Zalando offre un’esperienza unica di moda: ispirazione, innovazione, interazione e shopping. Come azienda tecnologica più trendy d’Europa, lavoriamo intensamente per trovare soluzioni digitali per ogni aspetto dell’universo moda: per i nostri clienti, partner e ogni player importante della storia Zalando. Il nostro obiettivo è essere il punto di riferimento della moda con un impatto netto positivo sulle persone e sul pianeta.

Deborah Del Bianco

La scrittura è sempre stata una mia grande passione fin da quando ho iniziato a leggere e scrivere. La creatività non mi è mai mancata. Queste sono le caratteristiche che mi hanno portata alla laurea in comunicazione pubblicitaria con indirizzo in comunicazione sociale, d’impresa e istituzionale.