Siti dove comprare strumenti musicali online

Fino a qualche anno fa, l’unica soluzione per acquistare strumenti musicali online era recarsi presso il punto vendita più vicino a casa propria, magari andando fuori città. Non sempre gli assortimenti erano ampi: per soddisfare le esigenze dei clienti, i negozianti arrivavano ad effettuare degli ordini su richiesta. Questo permetteva loro di non avere scorte immobilizzate in magazzino, ma i tempi di spedizione e di consegna erano notevolmente dilatati.

Fortunatamente, la situazione attuale non è più complicata come una volta. Comprare strumenti musicali è diventata un’operazione semplice e rapida per tutti, grazie agli shop online. Ad oggi sono attive diverse piattaforme virtuali, specializzate e multi-merceologia, che permettono di fare ricerche accurate e di concludere i pagamenti entro pochi minuti. Il tutto senza muoversi di casa.

Va ricordato, comunque, che sapere in quali siti comprare strumenti musicali è fondamentale per facilitare ulteriormente le ricerche e fare acquisti sicuri. Se il web rappresenta, da una parte, un’opportunità, dall’altra nasconde delle insidie, soprattutto in merito alla riservatezza dei propri dati personali. Nelle righe che seguono, vi mostreremo i migliori ecommerce per le attrezzature musicali.

Elenco siti ecommerce dove comprare strumenti musicali online

Lucky Music Network strumenti musicali

Lucky Music Network

Iniziamo con uno degli shop online più importanti della nostra nazione. Nato dall’esperienza maturata da oltre un quarto di secolo dell’omonimo negozio fisico di Milano nel quartiere dei Navigli, rappresenta una realtà molto nota nel capoluogo meneghino.

L’interfaccia del sito è semplice e intuitiva: la suddivisione delle attrezzature è fatta per categorie, in modo da rendere ancora più veloci le ricerche. L’assortimento è ampio, come un punto vendita di grosse dimensioni esige. Si tratta, infatti di circa 2000 mq di superficie.

La consegna al proprio domicilio è garantita entro 2 giorni lavorativi, oltre ad essere gratuita per un importo minimo di 139 €. Lucky Music offre anche la possibilità di noleggiare gli strumenti musicali e di effettuare il ritiro della merce presso la sede in via Carlo d’Adda.

Quanto ai pagamenti, la sicurezza è esemplare. Ad ogni modo, il customer service è a disposizione per chiarimenti e dubbi relativi a qualsiasi aspetto dell’acquisto, negli orari di apertura del punto fisico.

www.luckymusic.com

Scavino Strumenti Musicali

Scavino

Anche questo sito, nel quale è presente un’area dedicata al mercato dell’usato, rappresenta la naturale evoluzione di un’azienda consolidata di strumenti musicali. Per il negozio fisico, attivo da 50 anni, la zona di interesse è quella di Torino, ma l’e-shop soddisfa le esigenze di persone provenienti da tutte le parti d’Italia.

Nella homepage troviamo, oltre alla suddivisione per categorie di strumenti musicali, anche i nuovi arrivi e le offerte più allettanti del momento. L’impresa assicura un’adeguata assistenza prima e dopo l’acquisto ed offre l’opportunità di pagare in contanti, al momento della consegna.

Come promesso dalla piattaforma, l’arrivo della merce avviene entro 4 giorni lavorativi, sud e isole compresi. Durante la compilazione del modulo d’ordine, è possibile assicurare il proprio pacco: con l’aggiunta di una cifra minima, il contenuto viene coperto da eventuali danni derivanti dalla sua movimentazione.

www.scavino.it

Strumenti Musicali

Strumenti Musicali

Andiamo verso il sud Italia: questo e-commerce di strumenti musicali, infatti, nasce a Taranto. Oltre alla classica suddivisone per categorie, nella pagina principale spiccano i nuovi arrivi e gli ultimi prodotti recensiti, effettivamente utilizzati da chi ha lasciato traccia con la propria testimonianza.

Il sito offre anche l’opportunità di effettuare ricerche per parole chiave, grazie all’apposita barra disposta sulla parte alta della pagina principale. Per fugare ogni dubbio in merito agli strumenti musicali da comprare, lo spazio web offre la lettura di diversi contenuti di testo, tutti attendibili e corredati di informazioni corrette.

Le spedizioni avvengono in tutta Italia, con tempistiche ridotte al minimo. Quanto al servizio clienti, l’assistenza è garantita tramite e-mail e telefono. Per tale ragione, qualsiasi domanda o richiesta urgente deve essere rivolta durante l’orario di apertura del negozio.

www.strumentimusicali.net

Thomann

Thomann

Concludiamo la nostra rassegna con uno spazio web al di fuori dei confini della nostra nazione, precisamente in Germania, dove si trovano sia semplici strumenti musicali che attrezzature sofisticate. Lo vogliamo ricordare perché si tratta del negozio più grande d’Europa, pertanto vale la pena dare almeno un’occhiata.

Nonostante la sede centrale sia in territorio tedesco, la versione del sito accessibile ad una prima ricerca è in italiano. Qui c’è un’ampia scelta di strumenti musicali, di gran lunga superiore rispetto ai casi precedenti. Anche qui sono raggruppati per categorie, al fine di semplificare il lavoro degli utenti.

Analogamente ad altri e-shop, è presente la suddivisione per marche nella pagina principale. Ma troviamo anche un’organizzazione dei prodotti in evidenza: novità, referenze popolari tra il pubblico, strumenti musicali a prezzi stracciati e hot deals risultano tra le ricerche più frequenti degli internauti.

Ogni prodotto venduto non dispone soltanto della garanzia “Soddisfatti o rimborsati”, con durata di 30 giorni. Acquistando qui si beneficia anche della garanzia Thomann, per i primi tre anni. Si tratta di un’esclusiva che altre imprese non hanno mai preso in considerazione, ragione per cui sarebbe opportuno fare qualche affare proprio in questo sito…

In merito alla spedizione, non sono previste spese aggiuntive per un importo pari o superiore a 199 €, tutto sommato facilmente raggiungibile vista la tipologia di prodotto. Mezzi di pagamento tracciabili sono Amazon Pay, carte di credito o prepagate, Paypal, ma l’azienda offre la possibilità di saldare la cifra in contanti, al momento della consegna.

www.thomann.de/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *