Il mercato dei Corsi Online: un business da 300 miliardi di dollari

Le regole del mercato della formazione online raccontate da Elearnify, piattaforma White Label a livello globale per vendere corsi online riconosciuti.

Elearnify nasce in collaborazione con Life Learning, azienda edu-tech nata nel 2016 e forte di un catalogo di oltre 2.500 corsi e 50 Master certificati, che ha permesso così alla realtà di diventare uno dei principali player italiani del settore.

Il mercato dei Corsi Online: un business da 300 miliardi di dollari

Il mercato dei Corsi Online ha raggiunto nel 2020 il suo apice a livello globale, contando oltre 300 miliardi di dollari di business. Un investimento in forte espansione, che consente una rapida monetizzazione, per un settore a bassa volatilità commerciale e con un margine di guadagno medio che varia dal 35% – 40%.

L’anno della pandemia non ha fatto che incrementare ancora di più il volume di questo business online: dopo il lockdown del 2020, infatti, la domanda di corsi B2C è raddoppiata, mentre quella B2B è triplicata. Questo accade poiché le persone necessitano di una formazione continua, per rimanere aggiornate con quello che il mercato del lavoro richiede. Basti pensare che, in media, si stima la nascita di 50 nuovi lavori al giorno, che prevedono skills specifiche e sempre più basate su competenze digitali.

Attualmente tra i leader italiani del settore in ambito formazione online vi è Life Learning, azienda edu-tech nata nel 2014 e forte di un catalogo di oltre 2.500 corsi e 50 Master certificati.

Chi fallisce in questo business di proporre corsi online? Sicuramente chi parte senza tecnologia adeguata, chi non ha corsi riconosciuti e certificati, chi non ha un catalogo corsi ampio e infine chi investe upfront tutte le proprie risorse per la produzione di contenuti”. – commenta Rodrigo di Lauro, CEO di Life Learning. “Questo mercato sta esplodendo proprio in questo momento storico, e le aziende che vogliono immergersi in questa possibilità di guadagno devono preventivare un investimento in termini di catalogo e corsi.

Fondamentale diventa quindi per un’azienda che vuole immergersi nel mondo dei corsi online non solo possedere un catalogo ampio di corsi certificati, ma anche investire preventivamente su di una piattaforma proprietaria scalabile, così da costruire velocemente un solido e riconosciuto brand proprio.

Elearnify – L’unica piattaforma italiana per rivendere corsi riconosciuti

Leader nel settore in Italia è proprio Elearnify (business.lifelearning.com/diventa-rivenditore), nata nel 2021 in collaborazione con Life Learning. Elearnify è l’unica piattaforma White Label a livello globale per vendere corsi online riconosciuti con il proprio marchio e con i corsi inclusi. La tecnologia di Elearnify è studiata per consentire in pochi semplici step alle aziende di essere al pari di Life Learning. I suoi corsi sono certificati in 164 Paesi e attualmente contano su un bacino di oltre 500.000 corsisti.

Diversissime le funzioni offerte da Elearnify: dalla personalizzazione di colori, loghi e look alla Dashboard Analitica Livello PRO, che permette di monitorare i visitatori, le vendite e la conversion rate dei singoli prodotti. È inoltre possibile creare in autonomia campagne promozionali di ogni tipo e integrare Facebook Ads, Google Ads e Google Analytics attraverso un modulo SEO 100% Google Friendly.” – conclude Rodrigo di Lauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Awin