Agenzia SEO ecommerce: consulenza e analisi

La SEO (Search Engine Optimization) è il metodo migliore e più efficace per posizionare un sito web nei primi posti delle pagine dei principali motori di ricerca. Come Agenzia SEO ecommerce sappiamo che aumentare il traffico e trasformarlo in conversioni contribuendo ad aumentare il target di riferimento e quindi il business.

Nel settore del web marketing ormai non è più possibile ignorare la SEO, soprattutto a causa della massiccia influenza dei competitor.

Trovarsi ai primi posti su Google con il posizionamento organico offre indiscutibili vantaggi, tra cui quello di offrire, al momento giusto, una risposta alla query del visitatore.

Agenzia SEO Punto Ecommerce

Di cosa si occupa un’agenzia SEO

Il raggiungimento di questi obiettivi non è immediato, ma presuppone tutta una serie di operazioni che devono essere gestite da una seo agency specializzata.

Infatti l’algoritmo di Google svolge una costante selezione di proposte, premiando soltanto quelle meritevoli di guadagnarsi una posizione primaria.

Condizionati quasi sempre dalla fretta, gli utenti difficilmente consultano in internet la seconda pagina, e addirittura spesso non si spingono oltre i primissimi risultati. Ecco perché è indispensabile posizionare il proprio link esattamente in cima.

Un sito deve essere progettato, strutturato, monitorato e seguito per lungo tempo, valutando il suo traffico organico, il rating delle preferenze e l’autorevolezza.

Raggiungere traguardi del genere non è possibile servendosi di metodi “fai da te”, dato che senza un’adeguata competenza e qualificazione i risultati sono fallimentari fin da subito e di conseguenza il sito viene quasi sempre eliminato dall’algoritmo di Google.

Un’agenzia SEO è un’impresa che si avvale di qualificate consulenze effettuate da personale altamente specializzato in questo ramo dell’informatica.

Consulenza Seo

Consulente SEO

Il consulente seo è un’esperto di ottimizzazione nei motori di ricerca per ottenere traffico e convertire utenti in clienti.

analisi seo

Analisi SEO

L’analisi Seo del sito è molto importante e rappresenta lo stato di salute di quest’ultimo.

Seo per ecommerce

Seo per ecommerce

La seo per ecommerce è l’insieme di strategie applicate per aumentare il traffico di un negozio online sui motori di ricerca.

Consulenza Seo

Consulenza SEO

La consulenza SEO è determinante per capire le potenzialità di un progetto e ottenere risultati, visibilità e vendite.

Seo Copywriting

Seo Copywriting

Il seo copywriting è la disciplina che sfrutta l’ottimizzazione di un testo assieme il potere della parola e della comunicazione.

Link building

Link Building

Da sempre considerata un’attività importante quanto complessa. Scopri come ricevere link autorevoli e spontanei per acquisire valore.

Digital PR

Digital PR

Le Digital PR sono attività online dedicate a promuovere prodotti e servizi attraverso relazioni digitali.

Piano Editoriale

Consulente Google ADS

Google Ads è uno strumento grazie al quale puoi rsggiungere un pubblico specifico e misurare i risultati.

Come scegliere un’agenzia SEO per ecommerce

Per scegliere correttamente un’agenzia SEO ecommerce bisogna rivolgersi a professionisti affidabili, competenti, qualificati ed esperti, che si siano guadagnati valutazioni positive.

I seo specialist di un’agenzia seo devono possedere abilità verticali per implemtare una strategia di digital marketing per migliorare il posizionamento sui motori di parole chiave dedicate al proprio progetto.

Doti analitiche

Permettono di studiare le linee guida e leggere i dati, di costruire una strategia mirata per farsi trovare dagli utenti e convertirli in clienti.

Capacità strategiche

Indispensabili per prevenire le mosse dei competitor, accorgersi troppo tardi di aver compiuto un passo falso può comportare conseguenze negative.

Competenze tecniche

Utili per studiare un progetto da zero al fine di ottimizzare tutta la struttura per competere sui motori di ricerca.

Il team che compone la nostra agenzia seo è verticale in attività specifiche per offrire servizi seo che portano ad un risultato concreto. L’agenzia è composta da più di un consulente SEO con diverse competenze che interagiscono tra di loro per analizzare e strutturare tutta la strategia seo del progetto.

Attività di un’Agenzia SEO

I principali strumenti utilizzati dall’agenzia SEO servono per posizionare il sito tra i primissimi risultati delle pagine di Google, dato che soltanto in questo modo viene offerta l’opportunità di accrescere la brand awareness e quindi il giro d’affari. Un sito correttamente indicizzato garantisce posizionamenti Seo e un’ottima user experience, basata sul corretto impiego delle keyword.

Analisi query di ricerca

Studiamo le query utilizzate dgli utenti per cercare servizi e prodotti online.

Attività On-site e Off-site

Strutturiamo attività di ottimizzazione da fare al’interno e all’esterno di un sito.

Analisi dei competitor

Analizziamo la concorrenza per scalare le prime posizioni di Google.

Analisi del target

Studiamo il target, le tendenze del mercato e le possibilità alternative che si trovano in rete.

La seo per ecommerce è l’insieme di strategie applicate per aumentare il traffico di un negozio online sui motori di ricerca.

Se desideri vendere prodotti o servizi online è importante strutturare un sito ecommerce per i motori di ricerca. La nostra agenzia seo è specializzata nell’ottenere le prime posizioni nei risultati organici, ottenere visite mirate e trasformare gli utenti in clienti.

In una strategia di posizionamento è molto importante pianificare tutte le attività di web marketing e social media marketing affiancando la consulenza seo per ecommerce:

  • In modo da offrire la miglior risposta alla domanda del potenziale cliente.

Come fare la consulenza seo ecommerce

La consulenza seo ecommerce comprende diverse attività di ottimizzazione seo che puntano ad ottenere un buon posizionamento:

  1. Keyword research: Analisi delle parole chiave di riferimento.
  2. Analisi dei contenuti.
  3. Link Building.
  4. Struttura dei link interni.
  5. Attività di Digital PR.
  6. Struttura e architettura dell’ecommerce.
  7. Ottimizzare la User Experience.
  8. Velocità di caricamento del sito web.

Le keyword possono essere singole oppure composte da più parole e in quest’ultimo caso vengono denominate long tail keywords. Una meticolosa conoscenza e scelta di queste ultime attraverso google keyword planner rappresenta un passo decisivo se desideri indicizzare al meglio il sito.

Per eseguire questo passaggio un consulente seo utilizza degli appositi strumenti di analisi in grado di intercettare i volumi di concorrenza e ricerca.

Una volta selezionata la keyword ideale per il tuo portale, si procede allo sviluppo dell’intera strategia seo per ecommerce.

Ottimizzazione di tutta la struttura ecommerce

Con la consulenza seo per ecommerce e l’analisi del volume di ricerca delle parole chiave è possibile determinare:

  • La gerarchia SEO.
  • Costruzione dei contenuti.
  • Impostazione dei meta tag.

Durante questa fase vengono inoltre create le schede prodotto, la rispettiva struttura, più le varie categorie di vendita. Questa struttura è perfetta navigazione degli utenti all’interno del sito, i quali troveranno gli articoli che cercano in pochi secondi.

  • Test di indicizzazione e accessibilità:

Grazie ad appositi strumenti di analisi sarà possibile effettuare una diagnostica realistica circa l’ottimizzazione del tuo shop online, sia per i contenuti, sia per gli aspetti tecnici;

  • Impostazione della Search Console e di Google Analytics:

Questi importanti mezzi consentono un costante monitoraggio degli accessi al sito internet e la tracciatura dei parametri di rendimento. Attraverso questi dati sarà dunque possibile correggere eventuali errori e apportare migliorie.

Progettazione delle schede prodotto

Per far sì che il sito sia perfetto non ci devono essere contenuti duplicati. Le schede prodotto devono essere progettate a regola d’arte e riportare le informazioni in maniera esaustiva.

Per attirare l’attenzione dei clienti e dei motori di ricerca, è importante l’attività del content marketing e copywriting, cioè scrivere dei testi accattivanti e corretti.

Un articolo noioso e pieno di errori grammaticali danneggia la tua immagine, in quanto sinonimo di scarsa affidabilità e cura nei confronti del cliente.

Devi sempre ricordare che il cliente non tocca con mano il prodotto, quindi si aspetta di ricevere il maggior numero di informazioni:

  • Immagine.
  • Caratteristiche.
  • Tipologia.
  • Misura.
  • Peso.
  • Materiale.
  • Colore.
  • Alternative.

Ottimizzazione delle singole pagine, foto e prodotti per renderli facilmente fruibili dai motori di ricerca.

Come migliorare il traffico con la seo per ecommerce

Una volta che il tuo negozio online viene messo in opera, è necessaria la seo audit in maniera costante attraverso degli importanti accorgimenti.

E’ importante per esempio realizzare una campagna con Google Ads e rendere visibile la tua attività commerciale a tutti gli utenti e ricevere recensioni. Aggiornare costantemente i contenuti, per esempio tramite l’inserimento di nuovi testi e prodotti.

I motori di ricerca tendono infatti a premiare i siti attivi rispetto a quelli considerati dormienti. Devi considerare il tuo negozio online come una piattaforma sempre in movimento, la quale si sviluppa a cresce con te e i tuoi clienti.

Rendere il più piacevole possibile la permanenza degli utenti all’interno del tuo negozio online utilizzando delle grafiche semplici ma curate e dei caratteri facilmente leggibili.

Consulenza seo per ecommerce: scegli un professionista

Ricorda che a nessun cliente piace navigare all’interno di piattaforme complesse, in quanto incapaci di soddisfare le sue necessità in breve tempo.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti è importante far realizzare campagne di digital PR ad un buon professionista abile nella seo per ecommerce. Altrimenti l tuo portale potrebbe subire penalizzazioni da parte di Google o non essere indicizzato a dovere.

Prima di commissionare il lavoro, ti consiglio di informarti sulla sua affidabilità e competenze tramite la consultazione del suo eventuale portfolio o delle recensioni scritte dai suoi clienti.

Non è il prezzo a fare la differenza. E’ il risultato!

Clienti che si sono rivolti a noi!

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Grazie a noi potrai:

  • Analizzare lato SEO il tuo progetto.
  • Capire come migliorare la struttura del sito web.
  • Vedere i risultati dei progetti che abbiamo gestito.
  • Valutare tutto quello che possiamo fare insieme.
  • Analizzare la concorrenza.
  • Migliorare il traffico del sito web.
  • Strutturare una strategia di Digital PR.
  • Organizzare un calendario editoriale.
  • Ricevere una prima consulenza gratuita.

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