Agenzia SEO: come scegliere la migliore consulenza seo

Punto Ecommerce è l’agenzia seo che sa aumentare il traffico di ricerca e trasformarlo in conversioni attraverso l’acquisizione di nuovi clienti online.

Nel settore del web marketing ormai non è più possibile ignorare la SEO, soprattutto a causa della massiccia influenza dei competitor.

Trovarsi ai primi posti su Google con il posizionamento organico offre innumerevoli vantaggi, tra cui quello di offrire, al momento giusto, una risposta alla query del visitatore.

Agenzia SEO Punto Ecommerce

A cosa serve la SEO

Ogni sito per essere visibile ha bisogno di traffico organico, di click, che corrispondono alle visite effettuate nell’arco di una giornata. Quanto maggiore è il traffico organico, tanto più alte sono le probabilità che un semplice visitatore si trasformi in consumatore.

Grazie a un successivo processo di fidelizzazione, il consumatore abituale può diventare un cliente abituale, appartenente al target di riferimento.

Nel momento in cui utilizza Google, l’utente è spinto da una query (ricerca) a cui il motore di ricerca risponde con una pagina di risultati.

I motori di ricerca devono fornire le risposte più utili agli utenti, elaborando tutti i dati a disposizione che, per essere costantemente aggiornati, possono modificarsi con estrema velocità.

Gli algoritmi stabiliscono, volta per volta, la definizione di risposte pertinenti alle query del pubblico, seguendo una visione strategica globale in linea con le esigenze del momento.

Di cosa si occupa un’agenzia SEO

Il raggiungimento di questi obiettivi non è immediato, ma presuppone tutta una serie di operazioni che devono essere gestite da una seo agency specializzata.

Infatti l’algoritmo di Google svolge una costante selezione di proposte, premiando soltanto quelle meritevoli di guadagnarsi una posizione primaria.

Condizionati quasi sempre dalla fretta, gli utenti difficilmente consultano in internet la seconda pagina, e addirittura spesso non si spingono oltre i primissimi risultati. Ecco perché è indispensabile posizionare il proprio link esattamente in cima.

Un sito deve essere progettato, strutturato, monitorato e seguito per lungo tempo, valutando il suo traffico organico, il rating delle preferenze e l’autorevolezza.

Un’agenzia SEO è un’impresa che si avvale di professionisti che sanno gestire una strategia seo completa per portare il cliente nelle prime posizioni e ottenere conversioni.

Come scegliere un’agenzia SEO

Per scegliere correttamente un’agenzia SEO bisogna rivolgersi a professionisti affidabili, competenti, qualificati ed esperti, che si siano guadagnati valutazioni positive.

I professionisti di un’agenzia seo devono possedere abilità verticali per implementare una strategia di digital marketing che migliorano il posizionamento sui motori di ricerca.

Doti analitiche

  • Permettono di studiare le linee guida e leggere i dati, di costruire una strategia mirata per farsi trovare dagli utenti e convertirli in clienti.

Capacità strategiche

  • Indispensabili per prevenire le mosse dei competitor, accorgersi troppo tardi di aver compiuto un passo falso può comportare conseguenze negative.

Competenze tecniche

  • Utili per studiare un progetto da zero al fine di ottimizzare tutta la struttura per competere sui motori di ricerca.

Il team che compone la nostra agenzia seo è verticale in attività specifiche per offrire servizi seo che portano ad un risultato concreto. L’agenzia è composta da più di un consulente SEO con diverse competenze che interagiscono tra di loro per analizzare e strutturare tutta la strategia seo del progetto.

Servizi agenzia SEO

I principali strumenti utilizzati dall’agenzia SEO servono per posizionare il sito tra i primissimi risultati delle pagine di Google. Un sito correttamente indicizzato garantisce posizionamenti Seo e un’ottima user experience, basata sul corretto impiego delle keyword.

  • Analisi query di ricerca

Studiamo le query utilizzate dgli utenti per cercare servizi e prodotti online.

  • Attività On-site e Off-site

Strutturiamo attività di ottimizzazione da fare al’interno e all’esterno di un sito.

  • Analisi dei competitor

Analizziamo la concorrenza per scalare le prime posizioni di Google.

  • Analisi del target

Studiamo il target, le tendenze del mercato e le possibilità alternative che si trovano in rete.

Se desideri vendere prodotti o servizi online è importante strutturare un sito ecommerce per i motori di ricerca. La nostra agenzia seo è specializzata nell’ottenere le prime posizioni nei risultati organici, ottenere visite mirate e trasformare gli utenti in clienti.

In una strategia di posizionamento è molto importante pianificare tutte le attività di web marketing e social media marketing affiancando la consulenza seo:

  • In modo da offrire la miglior risposta alla domanda del potenziale cliente.

Quanto è importante la consulenza seo

La consulenza seo comprende diverse attività di ottimizzazione nei motori di ricerca (search engine optimization) che puntano ad ottenere un buon posizionamento:

  1. Keyword research: Analisi delle parole chiave di riferimento.
  2. Analisi dei contenuti.
  3. Link Building.
  4. Struttura dei link interni.
  5. Attività di Digital PR.
  6. Struttura e architettura dell’ecommerce.
  7. Ottimizzare la User Experience.
  8. Velocità di caricamento del sito web.

La consulenza SEO serve innanzi tutto per capire e strutturare un piano efficace che possa funzionare nel lungo periodo.

Il successo di un sito è appunto l’unicità, che permette ai prodotti o servizi offerti di essere visibili e raggiungibili rispetto a quelli dei competitor.

Il primo impatto sul visitatore è quello visivo, per cui una buona esperienza di navigazione fa la differenza per raccogliere lead e vendite.

Altro punto importante è relativo ai contenuti che devono essere:

  • Inerenti all’argomento.
  • Attendibili.
  • Eesposti chiaramente e senza difficoltà di comprensione
  • Rispettare le esigenze e le aspettative degli utenti.

Un ruolo importante lo giocano i seo copywriter che sono esperti nell’utilizzo delle keyword, capaci di scrivere in maniera chiara e accattivante.

Uno dei tanti obiettivi da raggiungere è di trattenere l’utente per il tempo necessario a catturare il suo interesse.

Soltanto a questo punto è probabile che un visitatore occasionale si possa trasformare in consumatore e poi in cliente abituale.

Come funziona una consulenza SEO

Una consulenza SEO deve innanzi tutto tenere conto dell’enorme impatto della concorrenza che, soprattutto negli ultimi anni, è cresciuta con ritmi esponenziali.

Una buona consulenza SEO deve basarsi su:

  • Competenze trasversali.
  • Corrette tecniche di web marketing.
  • Interpretare l’esigenza dell’utente.

E’ necessario che i siti abbiano una buona reputazione, siano attendibili e non riportino informazioni manipolate.

Un visitatore deluso ha la possibilità di esprimere le sue perplessità attraverso le recensioni, contribuendo a creare un seguito più o meno positivo.

Per una consulenza seo di qualità è bene considerare i seguenti punti:

  1. Struttura del sito.
  2. Ottimizzazione seo dei meta Tag.
  3. Analisi storica del sito web.
  4. Controllo degli errori.
  5. Ricerca delle parole chiave.
  6. Analisi dei concorrenti.
  7. Ottimizzazione dei contenuti.
  8. Struttura dei link interni.
  9. Struttura dei link in uscita.
  10. Analisi del profilo dei backlink.
  11. Creare contenuti di valore.
  12. Velocità del server.
  13. User Experience.

Questi sono dei punti importanti dove la mia consulenza seo si focalizza.

Aspetto importante è garantire una buona esperienza utente. Il visitatore deve trovare subito quello che cerca e che tutto il percorso di acquisto sia facile e intuitivo.

E’ importante studiare in ottica seo tutto il percorso cliente all’interno di un sito, aumentando la permanenza. Attraverso l’analisi delle pagine visitate si valuta come migliorare tutta la struttura.

  • Un sito fatto bene non deve presentare errori.
  • Non ci devono essere pagine non raggiungibili.
  • Contenuti duplicati.
  • Pagine scadenti che non offrono informazioni importanti e decisive per l’utente.

Un’analisi degli errori deve essere costante per sistemare subito gli errori che si trovano e migliorarando così l’esperienza di navigazione e di acquisto.

Chi è e cosa fa un consulente SEO

Un consulente SEO è un professionista esperto nel portare la risposta che stai cercando nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Ha la capacità di studiare un progetto a 360 gradi e pianificare una strategia seo per raggiungere i primi risultati dei motori di ricerca come:

  • Google.
  • Youtube.
  • Amazon.

Questo è quello che la nostra agenzia seo ha imparato lavorando per 16 anni sui motori di ricerca attraverso progetti proprietari.

L’approccio dell’agenzia seo è quello di analizzare:

  • Il mercato di riferimento.
  • Lo stato attuale di un sito web.
  • La concorrenza.
  • la pianificare un strategia di posizionamento che porti risultati concreti.

Come migliorare il traffico con la seo

Una volta che il tuo negozio online viene messo in opera, è necessaria la seo audit in maniera costante attraverso degli importanti accorgimenti.

E’ importante per esempio realizzare una campagna con Google Ads e rendere visibile la tua attività commerciale a tutti gli utenti e ricevere recensioni. Aggiornare costantemente i contenuti, per esempio tramite l’inserimento di nuovi testi e prodotti.

I motori di ricerca tendono infatti a premiare i siti attivi rispetto a quelli considerati dormienti. Devi considerare il tuo negozio online come una piattaforma sempre in movimento, la quale si sviluppa a cresce con te e i tuoi clienti.

Rendere il più piacevole possibile la permanenza degli utenti all’interno del tuo negozio online utilizzando delle grafiche semplici ma curate e dei caratteri facilmente leggibili.

Ricorda che a nessun cliente piace navigare all’interno di piattaforme complesse, in quanto incapaci di soddisfare le sue necessità in breve tempo.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti è importante far realizzare campagne di digital PR ad un buon professionista abile con la seo. Altrimenti l tuo portale potrebbe subire penalizzazioni da parte di Google o non essere indicizzato a dovere.

Prima di commissionare il lavoro, ti consiglio di informarti sulla sua affidabilità e competenze tramite la consultazione del suo eventuale portfolio o delle recensioni scritte dai suoi clienti.

Perché chiamare la migliore Agenzia SEO

L’obiettivo dell’agenzia SEO è quello di:

  • Portare il cliente ad essere la migliore risposta.
  • Convertire l’utente in un potenziale cliente.

La competizione nei motori di ricerca è alta. Fai una ricerca su una domanda che può fare un cliente per il prodotto o servizio che vendi e scopri se i tuoi concorrenti sono online. Grazie al posizionamento organico, loro, acquisiscono ogni giorno clienti…e tu?

Con la migliore agenzia seo puoi:

  • Analizzare lato SEO il tuo progetto.
  • Capire come migliorare la struttura del sito web.
  • Vedere i risultati dei progetti che abbiamo gestito.
  • Valutare tutto quello che possiamo fare insieme.
  • Analizzare la concorrenza.
  • Migliorare il traffico del sito web.
  • Strutturare una strategia di Digital PR.
  • Organizzare un calendario editoriale.
  • Ricevere una prima consulenza gratuita.

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    Deborah Del Bianco

    La scrittura è sempre stata una mia grande passione fin da quando ho iniziato a leggere e scrivere. La creatività non mi è mai mancata. Queste sono le caratteristiche che mi hanno portata alla laurea in comunicazione pubblicitaria con indirizzo in comunicazione sociale, d’impresa e istituzionale.

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